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- Questo topic ha 17 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 26/03/201002:46 da Anonimo.
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25 Marzo 2010 alle 1:33 #67062vitoabarthPartecipante
le punterie dici?
25 Marzo 2010 alle 1:36 #67064Anonimo…si, coperchio punterie, quello che sul motore 110 è sopra, sulla giardiniera è di fianco…
25 Marzo 2010 alle 3:24 #67086akii500PartecipanteStranissimo!
io ho già tolto il coperchio tranquillamente e non ho perso un goccio!
secondo me c’è un altro problema…
25 Marzo 2010 alle 3:26 #67087vitoabarthPartecipantebene secondo me a motore freddo tutto l’olio si deposita nella coppa quindi non cade olio bisogna aspettare un po’ di tempo che l’ olio si deposita secondo me
25 Marzo 2010 alle 3:28 #67088vitoabarthPartecipanteche ne pensi mago? ciao sono vito
25 Marzo 2010 alle 11:31 #67098Anonimoquindi a motore fermo, in piano (in questo momento è appoggiato a terra prativamente orizzontale, come dovrebbe essere sull’auto) il livello dell’olio dovrebbe stare sotto gli astucci valvole???? Siete sicuri?
25 Marzo 2010 alle 12:49 #67107cocaddressPartecipantesgnaus ma non è che per caso hai esagerato con la quantità di olio??
25 Marzo 2010 alle 13:13 #67110akii500Partecipantesgnaus ha scritto:
quindi a motore fermo, in piano (in questo momento è appoggiato a terra prativamente orizzontale, come dovrebbe essere sull’auto) il livello dell’olio dovrebbe stare sotto gli astucci valvole???? Siete sicuri?
sicurissimo !!!!
Potresti fare una piccola prova, tanto per ….
Prendi un po d’olio che sta nel carter, vai in un luogo sicuro, prendi un accendino, e guarda se prende fuoco!
Sono serio, fammi sapere, forse ho una spiegazione!!!!!!25 Marzo 2010 alle 16:51 #67115cocaddressPartecipanteakii mi hai incuriosito… spiegati meglio, facce capì!!!
25 Marzo 2010 alle 17:22 #67117akii500Partecipantecocaddress ha scritto:
akii mi hai incuriosito… spiegati meglio, facce capì!!!
un amico che ha una giardiniera la aveva lasciata da me una sera per motivi tecnici 😉 … per non dover soffiare nel palloncino …
e il giorno dopo, quando sono andato nella rimessa, c’era tanta benzina per terra.
il motore essendo più basso (a sogliola) di quello normale, e aveva appena fatto il pieno, il carburatore continuava a fare scolare gocci di benzina fuori al motore, ma sfortunatamente anche dentro.
Indovinate dove è andata a finire la benzina ???? nel carter d’olio.
Quando ho provato ad accendere la macchina, l’olio risaliva e finiva direttamente nel carburatore, con fumo, ecc….
io non capivo, però quando ho guardato il livello dell'”olio”, era molto più alto.
Ho subito capito che c’era benzina.
Ho prelevato un po di quest’olio, preso un accendino, e c’era una bella fiamma.
Il problema è conosciuto sulla giardiniera, e tanti mettono un “rubinetto” elettrico. che apre quando metti il contatto.
Penso che lo farò sulla mia per evitare questo tipo di problema.
25 Marzo 2010 alle 17:47 #67121cocaddressPartecipanteho capito perfettamente grazie Akii 😉
25 Marzo 2010 alle 18:06 #67122akii500Partecipantedi niente 😉
25 Marzo 2010 alle 20:27 #67134Anonimo…il mio problema è che il motore è smontato dalla macchina, non è collegato alla benzina…di olio ne ho messo due k, infatti dall’astina mi segnava sotto il minimo….ora l’ho vuotato (per evitare di continuare a rabboccare il pavimento del garage 😉 .
Per l’elettrovalvola la mia ce l’aveva, credevo fosse un rudimentale antifurto, infatti ero intenzionato a rimuoverlo ma se dici così credo che lo ripristinerò quando la rimonto.
25 Marzo 2010 alle 20:43 #67137AnonimoP.S. il motore è stato totalmente rifatto a nuovo e da allora non è mai stato montato sulla macchina ne acceso: non ha mai girato se non a mano…
25 Marzo 2010 alle 22:29 #67142goldenmapoPartecipanteCome vedi nel disegno, il livello dell’olio, se il motore non è perfettamente il piano, può uscire dai canotti aste valvole e finire nel coperchio, di lì de la guarnizione non tiene si ferma sul pavimento del garage 🙁 :woohoo:
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