raverap ha scritto:
Un saluto a tutti
sono un nuovo iscritto con la passione per le 500 ed in particolare per la giardiniera. premetto che non ne ho ancora, ma in questi giorni mi è capitata l’occasione di visionarne una del 72 completamente smontata in tutte le sue parti con motore revisionato ma non montato sulla macchina, i pezzi smontati ci sono tutti.
la richiesta è di 1500 €, secondo voi può essere un affare?
Dimenticavo riuscirei ad effettuare i lavori di restauro e di assemblaggio (tranne la verniciatura) io.
Ringrazio anticipatamente per i consigli.
un saluto
Finalmente l’ho presa a qualcosa in meno, sono felicissimo anche se mi spetta un lungo lavoro.
Come prima cosa vorrei sabbiare tutto il fondo per eliminare l’antirombo secco e l’interno per togliere il mastice di sigillatura vecchio, tranne l’esterno.
Le altre fasi sono quelle di togliere i lamierati anteriori e rattoppare i punti non sani, dare l’antiruggine, sistemare i nuovi lamierati, risigillare con il mastice, dare l’antiruggine,stuccare le piccole anomalie, dare lo stucco a spruzzo, preparare la carrozzeria per la verniciatura, verniciarla.
Sabbiare le parti ( bracci sospensioni, mozzi ecc.) verniciare le parti che vanno verniciate ( nero) assemblare la macchina.
Ho descritto le fasi in modo molto semplificato, ma secondo la vostra esperienza faccio bene?
Ringrazio anticipatamente per ulteriori consigli