
di Mattia Bonino
Domenica 6 aprile si è svolto il Raduno Fiat 500 storiche alla Fiera Nazionale Fruttinfiore di Lagnasco (CN), dove 60 equipaggi hanno potuto visitare la mostra mercato nazionale che celebra la frutta quando la frutta… è in fiore!
Gli equipaggi arrivati in piazza, una buona parte già preiscritti, hanno potuto gustare la colazione di benvenuto, prima di passeggiare e godersi la bellezza della manifestazione.
Intorno alle 11 circa, i cinquecentisti si sono riuniti in una lunga colonna, guidata dal socio Giuseppe Degiovanni che, essendo del posto, li ha condotti ad ammirare una parte dei frutteti in fiore nelle campagne di Lagnasco.
Il tour è terminato con l’arrivo al Ristorante Persipien, dove è stato servito un ricco aperitivo per poi passare ad un pranzo eccezionale con prodotti tipici.
La giornata si è conclusa con le premiazioni e la consegna del gagliardetto al socio Degiovanni per la collaborazione e la disponibilità.
Un ringraziamento va alla Proloco di Lagnasco e agli organizzatori di Fruttinfiore per la disponibilità, al fiduciario del Coordininamento di Pinerolo-Saluzzo Francesco Pala ea tutto il suo staff sempre presente.