
di Gianni Grisolia
Il 16 febbraio 2025 si è tenuto il raduno “San Valentino in 500”, organizzato dal Coordinamento di Savona sotto la guida del fiduciario Gianni Grisolia.
Al di là del tema dettato dalla festa degli innamorati, il cuore dei partecipanti si è rivolto soprattutto alla Lega Nazionale per la difesa del Cane (sezione di Savona), coinvolta nel raduno grazie all’operato dei volontari, ai quali sono stati consegnati i proventi dell’evento.
Il ritrovo è stato presso Albissola Marina, città delle ceramiche artistiche, dove i Cinquecentisti hanno cominciato la giornata in presenza dell’assessore del Comune Lara Dellepiane e del consigliere Enrico Schelotto, referente dell’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria”.
I partecipanti hanno potuto visitare il Museo della Fornace ed apprendere nozioni sulle tecniche di lavorazione del prezioso materiale. Da qui, dopo un giro turistico per le vie cittadine di Albissola e Savona, il gruppo, composto da circa 40 equipaggi, si è diretto al centro polifunzionale “Le Officine” di Savona. Una volta parcheggiate le vetture, i partecipanti hanno saggiato un buon aperitivo e un ottimo pranzo presso il bar ristorante Fior di Grano.
Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno reso possibile l’ottima riuscita dell’evento, in particolar modo lo staff del Coordinamento per il loro prezioso aiuto nell’organizzazione, i Comuni di Albissola Marina e Savona ed il centro polifunzionale “Le Officine” che ci ha accolti con grande entusiasmo. Arrivederci al 2026!