Sicilia, Regione ospite d’onore al 42° Meeting Internazionale di Garlenda

Garlenda chiama, Sicilia risponde. Sarà infatti la Trinacria la Regione protagonista della prossima edizione del Meeting Internazionale Fiat 500, in programma dal 4 al 6 luglio 2025.

Il Meeting è giunto alla 42^ edizione ed è diventato un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati della storica Fiat 500 che, almeno una volta nella vita, vogliono partecipare al più grande festival dedicato a questa icona del Made in Italy che ogni anno richiama 1000 piccole Fiat 500 da tutta l’Europa e oltre.

Nell’ottica di dare spazio agli appassionati una determinata area geografica, il Fiat 500 Club Italia nel corso degli anni ha istituito le “Nazioni d’Onore”, accogliendo i più importanti sodalizi esteri dedicati alla storica bicilindrica, dall’Olanda al Giappone passando per Francia, Germania, Belgio, Irlanda, Paesi del Commonwealth… Dal 2022 si è passati alle regioni italiane, coinvolgendo Toscana, Campania ed Emilia Romagna.

Per il 42° Meeting toccherà dunque alla Sicilia, che conta ben 25 Coordinamenti, retti da altrettanti fiduciari che rappresentano il collegamento tra il territorio e il Club, organizzano raduni ed altri eventi e tengono i contatti quotidiani con i soci. Starà a loro e al referente regionale, Davide Carmelo Cappadonna, preparare la partecipazione al Meeting, che vedrà a programma dei momenti dedicati all’enogastronomia ed alla cultura siciliani, come noto ricchissime, per offrire un assaggio – in tutti i senti – agli altri cinquecentisti presenti a Garlenda.

Le distanze non hanno mai rappresentato un problema per gli amanti della piccola utilitaria e quindi c’è da aspettarsi che tutte le soluzioni possibili saranno messe in campo dagli amici siciliani per essere presenti in forze e presentare un’ottima vetrina della loro regione.