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- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 08/07/202001:18 da Valegiulia.
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7 Luglio 2020 alle 2:37 #482516FufuPartecipante
Buonasera Valegiulia! Ci eravamo sentiti tempo fa proprio per discutere sul tuo restauro: sono molto felice che stia procedendo bene! Purtroppo non so dirti di preciso se la vettura, in questo caso, debba essere totalmente originale, ma credo comunque che iscrivere il mezzo al registro storico, oltre come soddisfazione personale, sia anche fine ad un lieve incremento del valore dell’auto. Molto dipende anche da come vivi e adoperi la 500; in ogni caso, devi essere tu, prima di tutto, a capire quanto può essere per te importante, oltre che utile, iscrivere la 500 al registro storico.
Spero di non aver confuso le idee ma, al contrario, di essere stato utile. Attendiamo comunque altri pareri. Un saluto 🙂 🙂7 Luglio 2020 alle 2:44 #482517ValegiuliaPartecipanteCiao fufu, devo dire che è pura passione la mia, essendo artigiano lavoro col furgone e il fine settimana andiamo con la macchina di famiglia anche perché siamo in 5… penso di usarla x giretti e raduni, nn so se ci siano vantaggi a livello assicurativo. Aspettiamo altri pareri. Grazie buona serata
7 Luglio 2020 alle 2:56 #482518FufuPartecipanteSi, se dovessi (ipotesi) attivare l’assicurazione furto-incendio, il tutto può essere utile in quanto hai una carta che certifica che la tua auto non è “vecchia”, bensì di interesse storico; dunque, se assicuri la 500 per un valore (esempio) di 10.000 euro, in caso di furto la compagnia assicurativa NON potrà dirti che la tua auto è vecchia e, dunque, non ti assegnerà una somma inferiore al valore dell’auto, o almeno non dovrebbe. 🙂 🙂
7 Luglio 2020 alle 3:52 #482520rag49PartecipantePer ottenere il certificato di rilevanza storica dall’ASI, bisogna allegare le foto alla pratica che verrà presentata tramite un club federato ASI per dimostrare l’originalità del veicolo.
Per eliminare i tuoi dubbi, ti conviene chiamare la segreteria del nostro club vedrai che il personale sarà molto gentile nel fornirti tutte le indicazioni.7 Luglio 2020 alle 18:54 #482547500_LucioPartecipanteSe punti alla targa oro ASI la tua 500 deve essere (e rimanere) conforme all’originale in tutti i dettagli, questo esclude la moquette.
A te decidere se tieni più a questo riconoscimento o al poter personalizzare secondo i tuoi gusti la 500, una cosa esclude l’altra. Fossi in te manterrei a prescindere i tappeti in gomma, per il valore e l’originalità dell’auto, e al limite metterei dei tappetini in moquette.7 Luglio 2020 alle 23:16 #482557ValegiuliaPartecipanteCiao, era proprio x certificare il valore storico della macchina che volevo il certificato, anche in caso di sinistri perché altrimenti nn ti passano niente, ma nn punto all’ oro. Sarebbe un bel traguardo, ma veramente, a parte il costo preferisco la moquette x questione di gusti.. . Se me la certificano ugualmente, oro a parte, credo che metterò la moquette. Grazie x i consigli.
8 Luglio 2020 alle 1:01 #482564mimmof500Partecipantepremesso che sono anche io un purista, ti direi togli i tappetini con molta cautela per non rovinarli e poterli rimettere all’occorrenza, e sopratutto richiedi prima il CRS…
8 Luglio 2020 alle 1:18 #482565ValegiuliaPartecipanteGrazie, pensavo anche io a questo scamotage, appena la finisco metto un po’ foto e chiedo tutta la documentazione. Grazie, siete proprio un bel gruppo. Sempre disponibili
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