Il restauro di Rusty Fiat 500N del 1959

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Il restauro di Rusty Fiat 500N del 1959

  • Questo topic ha 88 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 01/12/202101:21 da cb73.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 88 totali)
  • Autore
    Post
  • #475060
    Zipxx88
    Partecipante

      La settimana dopo ci ripresentiamo per cercare di smuovere la macchina armati di compressore,pala,corde varie,leve e crick e dopo tutto il pomeriggio riusciamo a sbloccare i freni e spostarla dalla buca infame dove si trovava e solo allora ci siamo resi conto (guardandola da davanti e leggendo il numero di telaio) che non era una 500D ma una 500N.
      L’ex proprietario mi confida che dopo che ero venuto io la settimana scorsa per comprarla si erano presentati molti altri che la volevano anche solo per pezzi di ricambio.
      Comunque dopo molte imprecazioni l’abbiamo caricata e ce la siamo portati a casa(dietro l angolo) ahahhaha sembra quasi che il destino ci abbia fatto incontrare.
      Ve la presento: io e mia moglie la chiamiamo Rusty…beh il motivo mi sembra chiaro eheh.
      IMG-20191201-WA0020.jpg IMG-20191201-WA0019.jpg IMG_20191102_151341.jpg IMG_20191102_151332.jpg IMG_20191109_124229.jpg

      #475066
      Zipxx88
      Partecipante

        è inutile che vi dica che l hanno pasticciata in modo esagerata in ogni singolo bullone.
        Mi ha fatto tenerezza,non potevo lasciarla li a morire o pensare che la portassero dal demolitore per recuperarci del ferro così ho pensato che starebbe stata meglio a casa nostra e di sistemarla a dovere e riportarla alla gloria anche se ci vorrà tempo e risorse.
        secondo l ultima registrazione,pare che l ultima volta che ha viaggiato per le strade di Auckland è stato nel lontano 1991 IMG_20191110_154611.jpg
        ecco altre foto per voi.
        IMG_20191109_124211.jpg IMG_20191109_215405.jpg IMG_20191109_215320.jpg IMG_20191109_215333.jpg

        #475070
        fabio. n
        Partecipante

          Complimenti, qualche lavoretto è sicuramente da fare :cheer: , buon restauro , ma a me sembra una 500 N guida a destra o mi sbaglio

          #475075
          Zipxx88
          Partecipante

            Si, qui si guida dall altra parte

            #475077
            Gens Orsina
            Partecipante

              Ciao Damiano,
              una storia incredibile; sembra proprio sia stata lei a cercare voi. Io però al tuo posto non mi lascerei sfuggire tutto quel ben di Dio e recupererei quanto c’è da recuperare delle parti di ricambio perché più il tempo passa e più sono preziose. Sicuramente in futuro potrebbero esserti utili a titolo personale o per fare qualche baratto; occasioni del genere si presentano una sola volta nella vita: approfittane potresti pentirtene in seguito.
              In ogni caso, in bocca al lupo per il restauro che mi piacerebbe tu condividessi con noi mandandoci periodicamente un accurato servizio fotografico, così come hai fatto oggi.

              #475079
              alexettor
              Partecipante

                Tutto così meraviglioso!!!
                Complimenti!!!
                :woohoo:

                #475082
                drago500
                Partecipante

                  Seguirò con interesse le fasi di questo restauro, tu e tua moglie avete per le mani un modello davvero particolare ed esclusivo.
                  Il consiglio datovi da Gens Orsina è quantomai appropriato, vedo tra le altre auto abbandonate tanto materiale utile ed in buone condizioni, forse la gialla e la blu sono delle F “ottobulloni”, ambite dagli appassionati qui in Italia.

                  Ci sarà da lavorare molto su Rusty, ma abbiamo visto rinascere auto messe anche peggio, quindi coraggio e buon lavoro.

                  🙂

                  #475084
                  alexettor
                  Partecipante

                    [quote=”Zipxx88″ post=356340]è inutile che vi dica che l hanno pasticciata in modo esagerata in ogni singolo bullone.
                    Mi ha fatto tenerezza,non potevo lasciarla li a morire o pensare che la portassero dal demolitore per recuperarci del ferro così ho pensato che starebbe stata meglio a casa nostra e di sistemarla a dovere e riportarla alla gloria anche se ci vorrà tempo e risorse.
                    secondo l ultima registrazione,pare che l ultima volta che ha viaggiato per le strade di Auckland è stato nel lontano 1991
                    ecco altre foto per voi.
                    [/quote]

                    Tra l’altro, riguardando le foto, mi sorge un dubbio:
                    – Ma quelle con guida a dx (per esportazione) avevano già lavavetri e portacenere nel 1959?
                    – Oppure gli ex proprietari l’hanno fornita di accessori delle versioni successive?
                    Mistero 🙂

                    #475085
                    drago500
                    Partecipante

                      Ho trovato alcune note storiche davvero interessanti leggendo questo blog:

                      http://www.leavingitalylivingnewzealand.com/what-we-do-in-aotearoa/bambina-downunder

                      Spero possano essere utili.

                      🙂

                      #475086
                      alexettor
                      Partecipante

                        [quote=”drago500″ post=356359]Ho trovato alcune note storiche davvero interessanti leggendo questo blog:

                        http://www.leavingitalylivingnewzealand.com/what-we-do-in-aotearoa/bambina-downunder

                        Spero possano essere utili.

                        Mamma che bello! Leggere di Timaru poi mi riporta indietro nel tempo 🙂 Stupenda la NZ e stupenda la Nuova500!

                        :)[/quote]

                        #475089
                        Zipxx88
                        Partecipante

                          Il buco per il posacenere è stato fatto brutalmente con un flessibile.. Poveraccia

                          #475090
                          Zipxx88
                          Partecipante

                            Il buco per il posacenere è stato fatto brutalmente con un flessibile.. Poveraccia

                            #475091
                            Zipxx88
                            Partecipante

                              Scusate, mi ha postato 3 volte lo stesso messaggio

                              #475145
                              Gian56
                              Partecipante

                                Accidenti, hai trovato una vera miniera d’oro. Ottimi i consigli di Giovanni ed Alessandro (che saluto); recupera più roba che puoi.
                                In bocca al lupo e tienici informati.
                                :like 😉

                                #475152
                                Zipxx88
                                Partecipante

                                  Ho cominciato a rimuovere tutte le porcherie che erano state fatte partendo da quella piu evidente… tappare il tetto:sick: :angry: ma come si fa……
                                  IMG_20191109_220730.jpg IMG_20191109_220741.jpg IMG_20191114_181127.jpg IMG_20191114_181235.jpg IMG_20191114_181133.jpg IMG_20191114_181143.jpg

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 88 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

                                Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Il restauro di Rusty Fiat 500N del 1959