Il 1° dicembre presso l’impianto sportivo Pertini di Genova Pegli la Levante C. presenta un evento di beneficenza a favore delle persone sfollate a causa del crollo del Ponte Morandi.
L’evento nato e promosso dalle squadre di calcio della Nazionale Demanio, Nazionale Vigili del Fuoco e Nazionale Giornalisti RAI per raccogliere fondi per l’emergenza abitativa causata dalla caduta del Ponte Morandi è denominato “TRIANGOLARE DI CALCIO BENEFICO”.
Sarà sicuramente un’ottima opportunità di promozione per la città e per lo sport. E sarà anche un’occasione per rendere omaggio e premiare 2 ragazzi disabili che, da atleti della Nazionale hanno portato con onore un pezzo di Genova ai Mondiali.
In contemporanea al triangolare che si svolgerà sul campo a 11, le selezioni Nazionali sosterranno la “GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA'” con un triangolare promozionale, mettendosi alla pari dei nostri fantastici atleti disabili che saranno sostenuti dalla presenza di tutte le leve, dei soci e di tutta la cittadinanza che accorrerà al campo.
Preme precisare che l’ingresso sarà GRATUITO e la raccolta fondi avverrà solo tramite versamenti sui conti corrente comunicati dal Comune di Genova per l’emergenza del Ponte Morandi.
Durante gli intervalli tra una partita e l’altra ed al termine delle gare, sono previsti i saluti delle Autorità presenti ed è prevista una breve premiazione dei 2 Atleti genovesi tesserati per la Levante C Pegliese, che hanno partecipato con la Nazionale Italiana Calcio Amputati agli ultimi Campionati del Mondo “Messico 2018”.
Saranno inoltre previsti momenti di animazione ed intrattenimento con la partecipazione dei comici genovesi.