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- Questo topic ha 25 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 22/01/202013:26 da Piero77.
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24 Agosto 2016 alle 21:54 #374476aramisPartecipante
La mia L ha il bordo esterno più squadrato e non bombato come queste.
24 Agosto 2016 alle 23:33 #374488drago500PartecipanteLe tue coppe sono corrette per la F, tranne che per le primissime serie
dal 1966 in poi infatti:……………….e le coppe delle ruote, uguali ma realizzate in acciaio inossidabile anziche in alluminio
*tratto da
http://multimedia.500clubitalia.it/it/modelli/91-la-500-f
Sempre in acciaio ma di disegno diverso quelle del modello L
🙂
24 Agosto 2016 alle 23:35 #374490kawaninja72PartecipanteGrazie della conferma, avevo il dubbio sulla forma non vedevo la differenza dalle foto sul web
26 Agosto 2016 alle 14:33 #374590kawaninja72Partecipanteho acquistato 4 coppe in allluminio della F
siccome sono da pulire e lucidare, volevo sapere se la finitura va fatta a specchio oppure lasciata opaca
grazie26 Agosto 2016 alle 15:10 #374595francesco78Partecipantelucidale pure a specchio con tanto olio di gomito e pasta abrasiva… poi ci penserà il tempo a dargli quella patina…
26 Agosto 2016 alle 17:00 #374608kawaninja72PartecipanteFrancesco mi segnala che per la mia sono corrette quelle in alluminio e non quelle in inox
14 Agosto 2018 alle 8:31 #437582and_albPartecipanteQual è il miglior metodo per lucidare le coppe a specchio?
14 Agosto 2018 alle 9:48 #437583drago500PartecipanteLa lana di acciaio 0000 fa miracoli sia sull’ acciaio che sull’ alluminio.
Puoi trovarla in ferramenta o nei grandi centri commerciali dedicati al bricolage nel reparto “trattamento legno” .Da usare con i guanti e lontano da potenziali fonti di fiamma.
🙂
14 Agosto 2018 alle 12:19 #437594and_albPartecipanteGrazie, con la lana di acciaio rimuovi tutti gli eventuali residui di ruggine e sporcizia. L’ho fatto su un cerchione di una vecchia bicicletta e ha funzionato.
Dopo la lana di acciaio, mi avevano anche consigliato un olio da metter sopra per dare lucentezza, ma non ricordo quele tipo…
18 Gennaio 2020 alle 16:24 #471185Piero77Partecipante[quote=”drago500″ post=276593]Le tue coppe sono corrette per la F, tranne che per le primissime serie
dal 1966 in poi infatti:……………….e le coppe delle ruote, uguali ma realizzate in acciaio inossidabile anziche in alluminio
*tratto da
http://multimedia.500clubitalia.it/it/modelli/91-la-500-f
Sempre in acciaio ma di disegno diverso quelle del modello L
:)[/quote]
Chiedo un chiarimento in merito al materiale corretto delle coppe: per la mia 500 F del luglio 1966 sono corrette le coppe di alluminio o di acciaio? Visti i pareri discordanti, volendola nel prossimo futuro omologare ASI, non vorrei fare un acquisto sbagliato; stessa cosa x i battitacco, di quale materiale? Grazie
18 Gennaio 2020 alle 22:19 #471205martnucciaPartecipantele coppe ruota sono in acciaio inox 😉
19 Gennaio 2020 alle 1:47 #471216cb73PartecipanteDa luglio 66 , le coppe ruota, le modanature sottoporta e le cornici faro diventano tutte in acciaio inox e non più in alluminio .
Frase tratta dal libro del sig. Enrico Bo19 Gennaio 2020 alle 3:58 #471220Pietro MariaPartecipanteDispiace rompere le uova , ma tant’è :
come ho già avuto modo di dire nel topic Leggende …che passione ripeto ” quello che non è stato letto 2 settimane e 3 giorni fa” :
[i]Della leggenda cornici proiettori “devi mettere l’alluminio e non l’acciaio, … omissis…. ” ci mettiamo sopra , oggettivamente, una splendida pietra:
B.I.T. n. 206 V del 6 Dicembre 1965
Mod. 500 (tipo110F, stampati 603.10.065 1° Ediz. – 603.10.075 2° Ediz.)
Proiettori Modifica 2489
Ante modifica Con cornice di alluminio lucidato
Post modifica Con cornice di acciaio cromato
Attuazione Dalla vettura con N. per ricambi 922173
[/i]
Per chi non lo sapesse B.I.T. : Bollettino Tecnico Informazioni edito da Fiat.E’ nero su bianco dalla Fiat in persona. Di mio non c’è nulla, assolutamente nulla: è oggettivo.
E questo è un mio esempio ” Do”
Dare Cultura, quella con la C maiuscola. Punto.
Anzi, meglio, diffondere Cultura in quanto di mio c’è ben poco: di mio c’è solo l’aver recuperato documentazione che nel limite del possibile ho fatto/faccio conoscere a tutti gli utenti del Forum.“Sbagliare è umano, perseverare è diabolico”Se lo chiedete , vi scannarizzo il documento di cui sopra, molto volentieri.
NB: Come sa molto bene qualcuno, sarei stato già “nel limbo” a quest’ora, ma mi avete molto, ma molto di controvoglia riportato sul Forum: spero di essere lasciato, per sempre, nel limbo. Grazie.
NB: non mi ci metto neanche per le coppe e le modanatura sottoporta, non preoccupateVi.
Pietro Maria
19 Gennaio 2020 alle 13:22 #471227gi.maPartecipanteTutti quelli che sono nel forum, ognuno a modo suo, da qualcosa per gli altri, è la linfa vitale di questo spazio.
Se si hanno notizie tecniche che possono aiutare è bene condividerle, come è stato fatto sinora, da sempre; siamo tutti qui ad imparare.
Scusatemi per l’ O.T.19 Gennaio 2020 alle 14:15 #471236cb73Partecipante[quote=”Pietro Maria” post=353373]Dispiace rompere le uova , ma tant’è :
come ho già avuto modo di dire nel topic Leggende …che passione ripeto ” quello che non è stato letto 2 settimane e 3 giorni fa” :
Della leggenda cornici proiettori “devi mettere l’alluminio e non l’acciaio, … omissis…. ” ci mettiamo sopra , oggettivamente, una splendida pietra:
B.I.T. n. 206 V del 6 Dicembre 1965
Mod. 500 (tipo110F, stampati 603.10.065 1° Ediz. – 603.10.075 2° Ediz.)
Proiettori Modifica 2489
Ante modifica Con cornice di alluminio lucidato
Post modifica Con cornice di acciaio cromato
Attuazione Dalla vettura con N. per ricambi 922173
Per chi non lo sapesse B.I.T. : Bollettino Tecnico Informazioni edito da Fiat.E’ nero su bianco dalla Fiat in persona. Di mio non c’è nulla, assolutamente nulla: è oggettivo.
E questo è un mio esempio ” Do”
Dare Cultura, quella con la C maiuscola. Punto.
Anzi, meglio, diffondere Cultura in quanto di mio c’è ben poco: di mio c’è solo l’aver recuperato documentazione che nel limite del possibile ho fatto/faccio conoscere a tutti gli utenti del Forum.“Sbagliare è umano, perseverare è diabolico”Se lo chiedete , vi scannarizzo il documento di cui sopra, molto volentieri.
NB: Come sa molto bene qualcuno, sarei stato già “nel limbo” a quest’ora, ma mi avete molto, ma molto di controvoglia riportato sul Forum: spero di essere lasciato, per sempre, nel limbo. Grazie.
NB: non mi ci metto neanche per le coppe e le modanatura sottoporta, non preoccupateVi.
Pietro Maria[/quote]
Non metto in dubbio il bollettino tecnico, anzi ….. ,
mi piacerebbe averne una coppia, anche se posseggo i manuali dalla N alle abarth comprese, ma evidentemente me ne mancano ancora.
Tu hai la certezza che la 500 F del luglio 66 di Piero77 “Deve montare le cornici faro in alluminio, ma ne hai la certezza ??
Mi sono letto tutti gli interventi e non mi risultano interventi dove sia stato menzionato il numero di telaio e il numero per ricambi .
Con rispetto Bernardi Claudio -
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