Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Natale il Pedriatria al San Gerardo

Le 500 in Pediatria a Monza
Le 500 in Pediatria a Monza

di Antonio Orsini 
21 dicembre 2024. Che fosse una giornata magica si percepiva sin dalle prime luci dell’alba, quando una trentina di equipaggi si è diretta verso l’Arengario di Monza a bordo delle colorate Fiat 500. L’atmosfera era vibrante di entusiasmo e solidarietà. Dopo aver regalato sorrisi ai numerosi cittadini accorsi, le vetture si sono dirette verso l’Ospedale di Monza, presso il reparto di Pediatria. Qui, hanno consegnato un centinaio di doni offerti dagli sponsor Van4you e OVS/Rocco Giocattoli, insieme a tanti altri giochi raccolti dai partecipanti.
È stato un momento profondamente commovente, ma al contempo splendido, cogliendo la gioia nei occhi dei bambini ricoverati per i regali ricevuti. A fine mattinata, una delegazione si è recata al Centro Mamma Rita di Monza per consegnare altri giocattoli. Questo luogo è dedicato alla promozione sociale, spirituale e culturale, con particolare attenzione ai bambini e alle famiglie in difficoltà. La visita ha rappresentato un ulteriore importante gesto di comunità e solidarietà.
Altri equipaggi, invece, si sono uniti in carovana per dirigersi verso il RistoLounge di Bresso, presso il Campovolo. Qui, hanno gustato un generoso pranzo che ha rappresentato un momento di condivisione e allegria. Il pranzo è stato seguito dalla lotteria dei regali riciclati, un modo originale e sostenibile per proseguire la giornata. Alla conclusione dell’evento, i partecipanti si sono scambiati affettuosi saluti e auguri, promettendo di rincontrarsi per l’edizione dell’anno prossimo. Questa giornata ha dimostrato come la comunità delle Fiat 500 possa unirsi per portare gioia e speranza a chi ne ha più bisogno, trasformando un semplice incontro in una giornata indimenticabile.