di Ilenia e Oriana Folisi
Il 2 novembre 2024 è stata organizzata una grande festa a Calascibetta per il centesimo compleanno di Carmela Lambritto, mamma del fiduciario del Coordinamento di Enna del Fiat 500 Club Italia Pietro Folisi.
Un traguardo importante che Nonna Carmela, così la chiamano tutti, ha voluto festeggiare al Ristorante Garden assieme a figli, nipoti, pronipoti e amici che si sono stretti attorno a lei per rendere ancora più speciale il giorno del suo compleanno.
A portarle l’omaggio di tutta la città, il sindaco Piero Capizzi, l’Amministrazione Comunale, l’assessore competente e la dirigente della Polizia Municipale Pietra Dello Spedale Venti a cui la festeggiata ha raccontato di quando da giovane faceva la sarta ed era apprezzata per la sua abilità. Con suo marito, che è venuto a mancare quando era ancora molto giovane, condivideva l’amore per la Fiat 500 che comprarono come prima auto e proprio in questo giorno per lei speciale, ha voluto rendergli omaggio scattando una foto come i vecchi tempi con suo figlio Pietro, a cui suo padre ha lasciato l’amato cinquino.
Carattere allegro, buono e generoso con tutti, da parte di nonna Carmela qualche parola di affetto non manca mai e famose rimarranno le “cassatelle e le cuffutedde”, dolci tipici di Natale da regalare a tutti.
Sono tante le persone che in questo giorno così speciale le hanno fatto gli auguri, omaggiandola con dei bellissimi mazzi di fiori, piante e regali vari.
100 anni di vita e di legami preziosi. Oggi più che mai commuovono di gioia le parole, i ricordi e quegli abbracci stretti. Cara mamma, nonna e bisnonna, auguri da tutti noi!