500 R in Olanda a 42500 euro

Forum Movies and pics 500 R in Olanda a 42500 euro

  • Questo topic ha 31 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/04/201515:10 da Sal.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #327932
    matteo27051982
    Partecipante

      La cosa bella è che circa un anno fa ne è uscita una identica su ebay a Palermo, colore blu, mai immatricolata, nel medesimo stato. E’ stata venduta all’asta per 10000 euro, pensate… E nessuno se ne è accorto. E comunque avessi i soldi questa R li vale tutti, è impossibile trovrne una cosi, come dici è una testimonianza eccezionale.

      #327934
      matteo27051982
      Partecipante

        allego il link per vedere tutte le foto…

        http://www.ginaclassics.com/fiat-500-r-500r-1975-165-rosso-corallo-scuro-nl/

        :woohoo: :woohoo: :woohoo:

        #327964
        Andrea.Effe1965
        Partecipante

          Scusate, ma per avere solo 104 km il pedale del gas già è sverniciato?

          #327973
          francesco78
          Partecipante

            [quote=”Andrea.Effe1965″ post=237336]Scusate, ma per avere solo 104 km il pedale del gas già è sverniciato?[/quote]

            Avranno scaricato il contakm per tirare il pacco? :laugh: :laugh: :laugh:

            #327974
            francesco78
            Partecipante

              l’asta reggicofano verniciata ci insegna qualcosa?

              #327985
              matteo27051982
              Partecipante

                Be’ l’asta reggicofano è giusta, e il pedale sverniciato… A dimostrazione della qualità elevatissima delle vernici!! 😀 😀

                #328003
                Mr_Dirupo
                Partecipante

                  mi hanno sorpreso i bulloni con zincatura tropical…gialli insomma… e dire che adesso la quasi totalità dei restauratori li fa grigi.

                  #328016
                  bob82
                  Partecipante

                    Ottima segnalazione direi!! da ignorante noto moltissimi particolari montati che sono stati oggetto di discussione in vari post (e considerati sbagliati..)
                    sicuramente per me è fonte di piccole novità ed oggetto di ingrandimento foto 🙂 🙂
                    grazie della segnalazione

                    #328033
                    tona.luciano
                    Partecipante

                      anche io rivedendo le foto della mia R 1975 non mi trovo:
                      il posacenere forse montato al contrario,
                      la levetta del cofano posteriore per la chiusura da mè è con la chiave e di forma quadrata,
                      il pedale gas è consumato uguale ma ha fatto quasi 69.000km
                      le verniciature delle cerniere portiere e dell’asticella ferma cofano anteriore sono verniciate dello stesso colore e non ha bulloni gialli o altro….
                      Io non la stò restaurando così pensando di riportarla lo stesso a come uscita di fabbrica e come la ricordiamo in famiglia.

                      DSCF1126.JPG

                      #328045
                      Clint
                      Partecipante

                        Mmmmmmm…. :dry:

                        Fiat-500-R-500R-1975-165-Rosso-Corallo-Scuro-22.jpg

                        #328050
                        Clint
                        Partecipante

                          E poi perchè alcune parti sembrano sporche di grasso?

                          Fiat-500-R-500R-1975-165-Rosso-Corallo-Scuro-02.jpg

                          Fiat-500-R-500R-1975-165-Rosso-Corallo-Scuro-23.jpg

                          Fiat-500-R-500R-1975-165-Rosso-Corallo-Scuro-48.jpg

                          Fiat-500-R-500R-1975-165-Rosso-Corallo-Scuro-52.jpg

                          #328054
                          Clint
                          Partecipante

                            Ma chi lo dice che quest’auto ha solo 104km? Potrebbe anche averne 100.104… potrebbe anche essere stata restaurata…

                            Anche se avesse solo 104km dovrebbe mostrare ugualmente i segni del tempo e questa sembra nuova!

                            Se anche fosse rimasta al coperto dopo 40 anni inevitabilmente la vernice invecchia, la ruggine fa capolino, la bulloneria si ossida, le parti in gomma si deteriorano, la tappezzeria si logora, i pannelli delle porte si incurvano, ecc ecc

                            Io non penso che non abbia subito interventi importanti per presentarsi così, inoltre oltre a quanto già ho scritto aggiungo anche che il cofano anteriore mi sembra avere molto spazio dalla carrozzeria e il nero usato sui carter è ben più lucido di quello usato sul serbatoio sul quale si vede pure un tappo arrugginito: pensate che il serbatoio si possa esser conservato così immacolato (soprattutto se vuoto) e il tappo invece si sia arrugginito?

                            Non so, a me mi sa di restauro molto accurato certo ma non di un conservato.

                            #328063
                            francesco78
                            Partecipante

                              Sul l’articolo di giornale si parlava che tale macchina è stata acquistata nel 1994 con solo 104 km e poi riportata a nuovo da un appassionato… Quindi non è un conservato… Giusto?

                              #328093
                              Mr_Dirupo
                              Partecipante

                                ho notato anche io il grasso…o forse cera protettiva…
                                beh ragazzi non facciamoci tanti problemi, tanto 42500 euri non li cacciamo mica! 🙂

                                #328096
                                tona.luciano
                                Partecipante

                                  CODICE TECNICO
                                  INTERNAZIONALE FIVA 2010
                                  0. PREAMBOLO
                                  Il Codice Tecnico definisce un VEICOLO STORICO nello spirito della FIVA, stabilisce le regole per classificare i VEICOLI STORICI in vari gruppi e descrive i requisiti in base ai quali la FIVA può rilasciare una CARTA DI IDENTITA’ FIVA.

                                  4.2 GRUPPI DI CONSERVAZIONE DEL VEICOLO
                                  Gruppo 1 – ORIGINALE
                                  Un VEICOLO STORICO come originariamente prodotto, inalterato e poco deteriorato.

                                  Gruppo 2 – AUTENTICO
                                  Un VEICOLO STORICO sottoposto a normale impiego ma mai restaurato, con specifiche originali , con una storia continua ed in condizioni originali anche se deteriorate. Parti che normalmente si deteriorano possono essere sostituite con ricambi rispondenti alle CARATTERISTICHE ’ORIGINE. Sono consentite riverniciature, riparazioni alla selleria/interni e ai trattamenti superficiali.

                                  Gruppo 3 – RESTAURATO
                                  Un autoveicolo con identità conosciuta, completamente o parzialmente smontato, ricondizionato e rimontato, con solo minime deviazioni dalla specifica del COSTRUTTORE in caso di indisponibilità di parti o di materiali.
                                  Ricambi originali del COSTRUTTORE devono essere usati se disponibili ma possono essere rimpiazzati con altri dalle medesime caratteristiche. Gli interni e le parti esterne devono essere il più conformi possibile alle CARATTERISTICHE D’ORIGINE.

                                  Gruppo 4 – RICOSTRUITO 4
                                  Un VEICOLO STORICO costruito con pezzi di uno o più veicoli del medesimo
                                  modello o tipo, rispettando il più possibile le specifiche d’origine del
                                  COSTRUTTORE. I ricambi originali del costruttore devono essere utilizzati quando
                                  disponibili, ma possono essere sostituiti con altri dalle medesime caratteristiche. Gli
                                  interni e le parti esterne devono essere il più conformi possibile alle CARATTERISTICHE D’ORIGINE.

                                  Per me è un veicolo storico restaurato…con qualche mano di grasso perchè non si pulivano le mani

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

                                Forum Movies and pics 500 R in Olanda a 42500 euro