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- Questo topic ha 15 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/05/201418:04 da andreaturbo.
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8 Maggio 2014 alle 22:00 #289510maxelianoPartecipante
Per bracci della sospensione intendi questi che ho indicato:
Puoi sabbiare i bracci e l’esterno dei tamburi.
I tamburi alcuni li lasciano scoperti, altri li verniciano con colore nero o alluminio per alte temperature.
In ogni caso, prima di fare qualche lavoro sui tamburi, portali in rettifica, falli controllare che non siano troppo consumati, sabbiali, torna in rettifica e gli dai un colpetto per evitare che siano ovalizzati e fatti dire di quanto devono essere maggiorate le ganasce che comprerai successivamente… poi vernici.
I braccetti puoi verniciarli con nero lucido/opaco (70%/30% organizzati che tra meccanica, carter motore ecc puoi far scorta, oppure una bomboletta spray con questo codice: 948-20gr, 376-15gr, 554-15gr).
Ormai che hai i braccetti in mano metti i silent block nuovi, mi raccomando!😉
9 Maggio 2014 alle 17:12 #289674Scorpion84Partecipanteintendevo quello posteriore (magari ha un altro nome).
però la tematica mi interessa anche per quello anteriore.per quale motivo portarli in rettifica prima di sabbiare? non sarebbe meglio se li sabbio e poi li porto a farli controllare?
non prendo le ganasce originali come ci sono già adesso?grazie per l’aiuto
9 Maggio 2014 alle 21:23 #289708maxelianoPartecipantePerfetto allora metto l’immagine giusta 😉
Ti dicevo di portarli in rettifica o chiedere un parere sul meccanico perchè se sono troppo consumati ci vogliono nuovi e fai un lavoro inutile.
Poi, le ganasce si consumano molto più che i tamburi ma i tamburi si consumano anche.
In base al consumo dei tamburi ci sono in vendita le ganasce con diverse maggiorazioni, ed in rettifica ti diranno quale maggiorazione prenderePoi è bene far dare una “pelatina” ai tamburi perchè potrebbero essere ovalizzati.
😉
9 Maggio 2014 alle 22:24 #289725ChiuritusuPartecipantePer i trapezi la Fiat disponeva di una dima con le quote originali dove riponevi su il trapezio per vedere se era in bolla.. Difficilmente lo troverai da qualche meccanico… Comunque consiglio la sostituzione dei silent block e per una dirata eterna delle parti, li sabbierei è lo tratterei con fondo epossidico e poi verniciati con nero opaco o semi lucido come in origine.. Oppure verniciati a polvere!!!
Se i braccetti anteriori sono messi male, li sostituirei, vista la spesa minima!!! Con 20€ li prendo tutti e 4!!!9 Maggio 2014 alle 22:31 #289726maxelianoPartecipanteAggiungo di rimettere le rondelle di spessore nella stessa posizione quando rimonterai… te le sei segnate, vero?
😉
9 Maggio 2014 alle 23:13 #289729Record MonzaPartecipanteIn riferimento ai bracci di sopensione anteriori, nel caso volessi prenderli nuovi da un autoricambi che marca mi consigliate ?
Avevo visto qualcosa nel catalogo Vema dite che sono buoni come qualità o meglio rigenerare quelli originali se li trovo ?10 Maggio 2014 alle 0:52 #289751bufa500Partecipante[quote=”maxeliano” post=205352]Aggiungo di rimettere le rondelle di spessore nella stessa posizione quando rimonterai… te le sei segnate, vero?
;)[/quote]
Se cambia i silent block non serve a nulla, bisogna rifare la convergenza. :side:
10 Maggio 2014 alle 4:23 #289766ChiuritusuPartecipanteRecord Monza Vema o Birth o qualsiasi altra marca.., tanto é sempre la stessa minestra :/
Esatto Bufa.. Comunque in linea di massima parti con 3 rondella sul lato sx e 3 sul lato dx del silent block ( tra il silent block e il montante.. 😉 )in genere questa è ld posizione di partenza11 Maggio 2014 alle 22:47 #289830Record MonzaPartecipanteMa i bracci originali sono eterni, basta cambiare i silent block o prendono del gioco con l’utilizzo ?
Devo cambiare i miei e non so cosa fare
Help !!11 Maggio 2014 alle 23:33 #289836spolPartecipanteNo come ogni cosa hanno una loro durata.
In genere puoi sostituire solo i silent block, ma se particolarmente usurati, conviene cambiarli, quelli anteriori conviene cambiarli a prescindere.12 Maggio 2014 alle 13:22 #289868Record MonzaPartecipanteGrazie Spol, come marche tra le quali scegliere cosa mi consigli ?
12 Maggio 2014 alle 13:50 #289869spolPartecipanteBè CHIURI ha già risposto
20 Maggio 2014 alle 11:25 #290869Scorpion84Partecipantequalcuno mi sa dire come faccio a demontare il pezzo in foto completamente e cosa mi consigliate per rimetterlo in uso? lo vorrei pulire, vernicare e rimettere assieme…
20 Maggio 2014 alle 16:47 #290909ChiuritusuPartecipanteDalla foto mi sembra un tappo a vite… Semplicemente lo devi svitare..
O ti armi una chiave che riesce ad inserirsi nei due forellini, oppure con un punzone o giravite a punta fina e martellino e li sviti20 Maggio 2014 alle 18:04 #290950andreaturboPartecipante[quote=”bufa500″ post=205373][quote=”maxeliano” post=205352]Aggiungo di rimettere le rondelle di spessore nella stessa posizione quando rimonterai… te le sei segnate, vero?
;)[/quote]
Se cambia i silent block non serve a nulla, bisogna rifare la convergenza. :side:[/quote]
ragazzi, ma quindi anche le rondelle posteriori servono a fare la convergenza!?!?ho fatto cambiare i silent block, speriamo di trovare un paziente gommista d’altri tempi che sappia come fare e dove mettere le mani perchè tra spessori anteriori e posteriori non credo che i bravi ragazzi di oggi sappiano bene come fare…
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