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- Questo topic ha 18 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14/10/202418:37 da Eziomario.
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23 Gennaio 2014 alle 1:00 #278493Renzo73Partecipante
Hai dei strani colori. Secondo me hanno giuntato i fili originali da qualche parte.
I colori originali sono:
-VIOLA alla lettera P (è il filo che va diretto alla spia sul cruscotto delle frecce)-due fili AZZURRO NERO al + (uno va all’interruttore dei tergicristalli l’altro al motorino dei tergicristalli)
-BIANCO NERO alla lettera L (arriva dal devio luce)
Poi sotto il bulloncino che tiene l’intermittenza ci va il filo nero di massa
25 Gennaio 2014 alle 0:57 #278594galapagosPartecipanteStrano renzo, ti assicuro che ho pulito tutto l’impianto originale e non ha giunti! Tra l’altro ho proprio oggi visto un’altra L dell’epoca della mia con anche lei marrone, bianco e blu arrivare al suo cilindrotto. L’unica è smontare quello e copiare il collegamento per la mia. Vedremo!
29 Gennaio 2014 alle 1:49 #278889Renzo73PartecipanteIo ho una L del 72 e i colori sono quelli che ti ho indicato
Non saprei cosa dirti.
Ti ho anche scritto dove vanno a finire i vari file in modo che sei vuoi, seguendo il tuo cablaggio, puoi collegarli lo stesso30 Gennaio 2014 alle 2:17 #279017gienvy66Partecipante[quote=”Renzo73″ post=195497]Io ho una L del 72 e i colori sono quelli che ti ho indicato
Non saprei cosa dirti.
Ti ho anche scritto dove vanno a finire i vari file in modo che sei vuoi, seguendo il tuo cablaggio, puoi collegarli lo stesso[/quote]—–quoto renzo anche nella mia R del 73 i colori sono simili 🙂
30 Gennaio 2014 alle 13:35 #279037galapagosPartecipanteFatto! C’era una 500 l del mio anno in officina e ho copiato le lettere. Praticamente sia nella mia che in questa 500 (tra l’altro mai toccata) al posto del viola il colore del filo è marrone. Per il resto blu e bianco sono ok. ho copiato le posizioni e il lampeggio è ok!
9 Settembre 2024 alle 21:24 #552180CinqueScentoPartecipante[quote=”Renzo73″ post=195006]Hai dei strani colori. Secondo me hanno giuntato i fili originali da qualche parte.
I colori originali sono:
-VIOLA alla lettera P (è il filo che va diretto alla spia sul cruscotto delle frecce)-due fili AZZURRO NERO al + (uno va all’interruttore dei tergicristalli l’altro al motorino dei tergicristalli)
-BIANCO NERO alla lettera L (arriva dal devio luce)
Poi sotto il bulloncino che tiene l’intermittenza ci va il filo nero di massa[/quote]
Ciao,
scusa mi ricollego a questo vecchio post perchè non mi funzionano le frecce.
Il cavo bianco nero che arriva dal devio luci, che funzione ha? con chiave girata e devio luci in posizione neutra dovrebbe darti il 12v?10 Settembre 2024 alle 0:15 #552197TruvlinoPartecipanteIn attesa di eventuali risposte ti invito in sezione accoglienza per una tua breve presentazione, come da consuetudine nel forum
10 Settembre 2024 alle 1:30 #552199CinqueScentoPartecipanteFatto, grazie!
12 Settembre 2024 alle 16:55 #552254Ale74PcPartecipanteCiao
Il cavo bianco/nero porta la corrente al deviatore ma non è sempre in tensione a chiave inserita.
Si riscontrano 12V nel momento in cui si aziona l’indicatore di direzione.La corrente parte tramite consenso dal blocchetto chiave, arrivando al fusibile che funziona da protezione (percorso evidenziato in blu).
A valle del fusibile il cavo è azzurro/nero ed alimenta il motorino tergicristallo ed il lampeggiatore.
A riposo il circuito è aperto, pertanto la tensione 12V si ferma al filo azzurro/nero (percorso evidenziato in rosso)
Quando si sposta la leva del devioluci in basso (freccia sinistra) o in alto (freccia destra) il relè si aziona ed invia ritmicamente tensione al filo bianco/nero (lampadine frecce) ed al viola (spia cruscotto, pos. 19), circuito evidenziato nella foto con il colore verde.Attachments:12 Settembre 2024 alle 22:50 #552264CinqueScentoPartecipantewow ,spiegazione perfetta.
alla fine ho capito il problema.
era la massa dell’intermittenza.
grazie!12 Ottobre 2024 alle 22:39 #552839EziomarioPartecipanteBuonasera, mi sono appena iscritto al forum e di conseguenza non so esattamente come aprire correttamente una discussione. Chiedo scusa se la procedura sarà sbagliata.
Il mio problema è questo: ho sostituito il il relè lampeggiante della Sipea con i connettori a spina con uno nuovo con connettori Faston femmina. Ho dovuto tagliare quelli a spina e applicare i Faston. Non funziona più il lampeggio. Forse i nuovi relè sono connessi in modo diverso dal vecchio Sipea? Grazie12 Ottobre 2024 alle 22:56 #552840TruvlinoPartecipanteGrazie per esserti iscritto al forum. Di solito invitiamo i nuovi iscritti in sezione accoglienza per una breve presentazione e dar modo così a tutti di conoscerti.
13 Ottobre 2024 alle 0:03 #552841EziomarioPartecipanteD’accordo ma non so come fare. Aiuto
13 Ottobre 2024 alle 5:06 #552842Ale74PcPartecipante[quote=”Eziomario” post=413613]
Aiuto[/quote]
Ciao Eziomario.
Le prestazioni si effettuano nella sezione accoglienza.
Ecco il collegamento:
http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
Potrai presentarti cliccando su “apri nuovo argomento”
È un modo simpatico per imparare a conoscerci e per dare la possibilità a chi lo desidera di darti il benvenuto.
Ti aspettiamo 😉13 Ottobre 2024 alle 17:31 #552875Ale74PcPartecipante[quote=”Eziomario” post=413611]
Il mio problema è questo: ho sostituito il il relè lampeggiante della Sipea con i connettori a spina con uno nuovo con connettori Faston femmina.[/quote]
I connettori a spina identificano un componente di un impianto molto vecchio, presumo una “D” o una “F” della prima serie.
Di che modello si tratta? -
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