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- Questo topic ha 20 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 06/06/201416:07 da andreaturbo.
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30 Ottobre 2013 alle 1:18 #271087ClintPartecipante
Scusate se insisto, ma qualcuno mi saprebbe dire almeno di che colore fossero in origine gli ammortizzatori sulla F dl 68?
In giro per la rete, e il forum, ne ho visti di blu, gialli, neri, verdi…
30 Ottobre 2013 alle 11:15 #271111Atargatis500RPartecipante[color=#0000ff]Io ti posso dire che la mia 500 del 70 aveva ancora i suoi ammortizzatori Fiat originali, e sono neri, nessuno li ha mai ripitturati o ritoccati, li ho conservati, non si sa mai che un domani li faccia rigenerare 🙂
ho visto tante 500 che so per certo avere ancora i suoi amortizzatori originali, ed erano tutti neri,
invece gli unici che ho visto grigi sono quelli di un N su un volantino pubblicitario dell’epoca che trovi nella sezione depliant 500 berlina.
[/color]
http://www.500clubitalia.it/index.php/forum/31-documentazione-e-materiale/172579-depliant-500-berlina?limit=20&start=20#17391530 Ottobre 2013 alle 17:33 #271124minitommyPartecipanteDovresti rigenerarli anche con nuovo fluido all’interno, ma secondo me è una cosa impossibile se non fatta da un professionista. Io ho acquistato dei Monroe neri, vuoi mettere in termini di sicurezza su frenata e tenuta!
1 Novembre 2013 alle 22:34 #271339ClintPartecipanteNon devo rigenerarli io, devo solo smontarli e poi rimontarli.
Per la rigenerazione mi sto informando presso le officine che lo fanno.
Ma mi sto rendendo conto che costa più rigenerarli che comprarli nuovi.28 Novembre 2013 alle 18:46 #273948AnonimoIo li ho fatti rigenerare completamente presso la ditta POTA Snc.
http://www.potasnc.com/it/home.aspx
Ho pagato 15 euro ad ammortizzatore…risultato perfetto, come nuovi.
Questa e’ la foto di come si presentavano quando li ho smontati e ripuliti per bene
Questa e’ la foto di quando li ho ritirati dopo averli fatti rigenerare.
Questa e’ invece la foto dopo averli fatti riverniciare di nero dal carrozziere
2 Dicembre 2013 alle 1:41 #274271ClintPartecipanteGrazie Posillipo! Il prezzo è buono, qua l’unico che fa questi lavori vuole 30 € ad ammortizzatore! Ma si paga la spedizione (doppia in questo caso: andata e ritorno)?
Nel frattempo ho smontato gli ammortizzatori e ne ho trovato uno della 126! 🙁 Perciò sono con tre originali, me ne manca uno.
Quando troverò il quarto (sarebbe uno posteriore) li farò revisionare ma per adesso li ho comprati nuovi della Sachs tutti e quattro per 80 €Ecco i vecchi:
Prima di montare i nuovi sto procedendo a dare una rinfrescata alla sede visto che c’era un pò di ruggine.
Leggera carteggiata, quello che ho potuto fare visto che sto lavorando così:passato il ferox:
E il fondo:
28 Gennaio 2014 alle 0:23 #278806NzinoPartecipantechi di voi monta già le Sachs?
cosa ne pensate?
28 Gennaio 2014 alle 1:19 #278808ClintPartecipanteScusate se non ho più aggiornato il post.
Ho trovato molte difficoltà ma alla fine da poco ho rimontato tutto mettendo i sachs come quelli nella foto.A una prima impressione devo dire che fanno schifo, sono peggio di quelli vecchi che ho tolto. Non so se mi hanno fregato rifilandomi ammortizzatori difettosi o sono proprio tutti così, ma sono proprio deluso.
Nel dettaglio dico che si allungano e si accorciano con poco sforzo e nel farlo si sente anche l’aria gorgogliare al loro interno.
I vecchi ammortizzatori richiedevano uno sforzo molto maggiore per allungarli e solo in uno si sentiva l’aria gorgogliare al suo interno.
Se provo a muovere la macchina in alto e in basso, la macchina continua a ondeggiare come se niente fosse.Domanda per Nzino: ma quelle due levette poggiate sullo scatolo, le hai trovate nella confezione? Cosa sono?
28 Gennaio 2014 alle 2:07 #278810williamsPartecipantela sachs non è una marca cinese, la montano anche auto moderne. strano che siano così poco frenati. non è per caso che quelli di prima fossero stati rigenerati e ritarati più rigidi e adesso senti la differenza con la rigidità di serie? se no ti metti una mano sul cuore, e una nel portafogli, e vai di koni classic. li non sbagli sicuro.
28 Gennaio 2014 alle 2:42 #278813ClintPartecipanteSulla confezione risultano costruiti in Brasile!
30 Gennaio 2014 alle 18:25 #279057NzinoPartecipanteClint, sono pezzi della sospensione anteriore,ma non si trovano insieme a gli ammortizzatori
30 Gennaio 2014 alle 18:30 #279058NzinoPartecipanteClint,gli accessori
30 Gennaio 2014 alle 23:43 #279078NzinoPartecipanteNessuno ha montato queste sospensioni?
31 Gennaio 2014 alle 0:34 #279095ClintPartecipanteGrazie gentilissimo!
Non avevo capito che quella barretta fosse uno dei braccetti della sospensione.
Comunque i sacchettini sono identici a quelli che ho trovato io, e anche gli ammortizzatori.
Solo non capisco perchè le scatole fossero chiuse con lo scotch!
Ma tu hai provato ad allungarli e accorciarli a mano? hai notano se fossero molto duri o no? O se si sentisse aria gorgogliare al loro interno?5 Maggio 2014 alle 16:47 #289083andreaturboPartecipanteciao, anche io devo rifare gli ammo in sede di restauro, vorrei rigenerare quelli originali che ho trovato sotto, oppure posso mettere quelli più rigidi che sono su Passione500 pur mantenendo molle e balestra originale? quanto sarà più corto lo stelo, non credo più di quanto abbiano già ceduto le sospensioni no!?!?
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