Pneumatici anteriori consumati nella parte interna

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  • Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 29/05/201301:12 da TeX92.
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  • #255517
    williams
    Partecipante

      convergenza o campanatura. basta andare dal gommista e verificare con gli strumenti.

      #255532
      maxeliano
      Partecipante

        Ho preso la foto dalla tua presentazione.

        20130222_161645.jpg

        Hai altre foto dell’anteriore?
        Così sembrerebbe un pò scarica la balestra ma confermo quello che ti ha detto williams!
        😉

        #255580
        TeX92
        Partecipante

          [quote=”maxeliano” post=176066]Ho preso la foto dalla tua presentazione.

          Hai altre foto dell’anteriore?
          Così sembrerebbe un pò scarica la balestra ma confermo quello che ti ha detto williams!
          ;)[/quote]

          Si, la balestra è scarica ma pensavo di farlo più avanti visto che già ora le spese accumulate sono parecchie ahahah
          Quindi mi confermate la convergenza/campanatura? Se è così oggi vado dal gommista 🙂

          #255587
          maxeliano
          Partecipante

            E prima d’iniziare fatti consigliare se la balestra può ancora dare qualcosa, in che stato sono i tiranti, il rinvio dello sterzo… insomma se prima di metterci mano lui dovresti passare dal meccanico ed evitarti una seconda visita.
            😉

            #255650
            TeX92
            Partecipante

              L’unica cosa che devo fare sull’anteriore è la balestra, il resto l’ho già sistemato, a parere del meccanico può andare avanti ancora per l’estate senza problemi 🙂
              Aggiungo altre 2 foto dell’anteriore e il particolare di uno dei 2 pneumatici e poi visto che siete così iper gentili vi chiedo anche un parere: il gommista chiede per 2 pneumatici (125 r12) 135 euro montaggio e iva inclusi e 30 euro per campanatura e convergenza iva esclusa quindi in totale quasi 180 euro (credo). Secondo voi com’è? cambio gommista oppure la porto li?

              Attachments:
              • 20130528_163325.jpg
              • 20130528_163334.jpg
              • 20130528_163352.jpg
              #255666
              maxeliano
              Partecipante

                Considera che i Pirelli Cinturato (sono i pneulatici che monterei ad occhi chiusi) sono a meno di 55€ con iva e spedizione (puoi visitare i siti ma devi trovare chi te li monta e ti possono chiedere altri 20€ perchè non li hai presi da loro e senza attrezzi te lo sconsiglio di provarci).
                Se ti mette anche le camere d’aria nuove (se ne hai bisogno), il prezzo va bene, altrimenti 20€ di sconticino te lo potrebbe fare.
                Ma la ruota di scorta com’è?
                Se è coetanea delle altre potresti evitarti la spesa delle 2 ruote e mettere quella consumata al posto della ruota di scorta.
                Se è vecchissima lascia stare.
                Sul fianco del pneumatico c’è un ovale con 4 numeri, i primi 2 sono la settimana (in un anno ci sono 52 settimane) le ultime 2 l’anno.

                P.s.
                Quando alleghi le immagini, se clicchi “inserisci” ti darà le foto già ingrandite.
                😉

                #255721
                TeX92
                Partecipante

                  nah, le ruote devo cambiarle tutte e due davanti 🙁
                  procederò all’acquisto direttamente da lui allora, grazie mille per i vari consigli ahahah 🙂

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