di Lorenzo Achilli
Anche quest’anno il Coordinamento di Piacenza del Fiat 500 Club Italia era presente con il suo stand alla Fiera “Via Emilia Classic” che si è tenuta il 21 e 22 settembre 2024 a Piacenza Expo. Ci è stato concesso un grande spazio e quindi abbiamo potuto esporre ben 9 500.
Unitamente allo staff, ho pensato di dare spazio alle auto dei giovani soci, indipendentemente dal modello, versione, colore e stato di conservazione, in quanto spetta a loro portare avanti e condividere la nostra passione. Felici di questa idea, i ragazzi hanno dato la loro disponibilità, quindi grazie a Mattia, Matteo, Antonio, Luciano, Gabriele e ai meno giovani Robert, Ivan, Fabrizio e Giorgio.
Sabato è stato ospite in Fiera il Campione del Mondo di Formula 3 il piacentino Leonardo Fornaroli, presente con la sua monoposto ed il suo Staff e nell’occasione è stato premiato da Piacenza Expo alla presenza dei rappresentanti delle Autorità Locali. Abbiamo avuto l’onore della sua visita presso il nostro stand ed abbiamo potuto fare foto con lui. Gli ho spiegato cosa è il nostro club e gli ho consegnato una copia di “4PiccoleRuote” e alcuni adesivi.
Domenica 22 c’è stato il raduno statico con ingresso gratuito per il conducente e il passeggero in un’area a noi riservata adiacente al padiglione dove c’era il nostro stand. Presenti una ventina di 500. Tante bellissime auto esposte, alcune rare a vedersi tutte in un unico spazio. Nel raduno statico vi era anche la Scoiattolo fresca di restauro del nostro socio e moderatore del forum Alessandro Sartori. Ho avuto occasione di associare nuovi appassionati e ho avuto tanti contatti per una prossima iscrizione.
{gallery}coord_piacenza/viaemiliaclassic24{/gallery}