Serrone: le Fiat 500 a spasso per la Ciociaria… e non solo!

di Fabio Lolli 
Domenica 11 agosto si è svolto a Serrone il VI Memorial Lillo e Cetto, organizzato dal Coordinamento di Fiuggi del Fiat 500 Club Italia, sotto la guida del sottoscritto.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Serrone, a guida Giancarlo Proietto e dalla Proloco sotto la presidenza di Tommaso Damizia.
Successo strepitoso della manifestazione a cui hanno partecipato piloti provenienti da Velletri, Vetralla, Fiumicino, Roma, Tivoli, Latina e Caserta.

Iscrizioni e partenza a Serrone in Viale Pio XII, con una ricca e gustosa colazione offerta dal Bar “Il San Michele”. Entusiasmo ed euforia hanno caratterizzato tutta la manifestazione e il suono dei clacson ne è stato la colonna sonora.
I mitici cinquini, tutti tirati a lucido per l’occasione, sono partiti alla volta di Paliano, con un passaggio in Piazza Pais a La Forma. A Paliano il corteo ha trovato ad accoglierlo gli amministratori Serena Montesanti, Francesca Calamari e Ugo Germanò, nostro grande sostenitore.
Seconda tappa: Bellegra, passando per Olevano Romano. A Bellegra il sindaco Fabio Zambon ha offerto un aperitivo ai partecipanti, come pure a Roiate, il sindaco Antonio Proietti e la Pro Loco hanno accolto le automobili alla loro terza sosta.
Tra aperitivi, brindisi e il fragore delle risate il corteo è giunto al Ristorante La Pace a San Quirico, con pranzo e tuffo in piscina.
Nipoti e figli di Lillo e Cetto hanno consegnato riconoscimenti e gadget a tutti i partecipanti.
Il fotografo Gianni Minori ha immortalato, attraverso il suo obiettivo, i momenti più salienti del raduno con maestria, professionalità e la sua capacità di catturare gli attimi e trasformarli nel ricordo di una vita!
Si ringraziano Capital Car, As Fuel, Lolli carni per la sponsorizzazione.
Vi aspettiamo per il raduno del 2025….o forse anche prima!

{gallery}coord_fiuggi/serrone24{/gallery}