di Erika Chiapasco
Si è svolto sabato 3 agosto 2024 in una splendida giornata di sole il 3° Raduno Legion Straniera di Fontanelle di Boves (CN) organizzato al Coordinamento di Cuneo del Fiat 500 Club Italia.
Il tema di questa edizione erano gli anni ’70 e tutti i partecipanti erano invitati ad indossare abiti del periodo ed a addobbare le proprie autovetture secondo lo stile del decennio. Una buona parte dei cinquecentisti si è messa in gioco in un tripudio di colori, e tra loro, al rientro dal tour tra i borghi delle Valli Gesso e Vermenagna, sono stati votati da una giuria esterna i tre equipaggi ritenuti più caratteristici. I terzi classificati sono stati premiati con un bellissimo mazzo di fiori, i secondi con un orologio da parete realizzato in legno con la sagoma della 500 e i primi hanno ricevuto un telo copri 500.
La serata, per chi ha potuto fermarsi, si è conclusa come sempre con una succulenta cena sempre molto ricca e abbondante, allietata da tanta bella musica anni ’70 con Maurizio e la band The Booms. Grazie all’instancabile lavoro dei Legionari, agli sponsor, e al preziosissimo staff, i commenti dei partecipanti sono stati tutti positivi e sono stati l’ennesima conferma che stare insieme tra appassionati ci fa sentire una grande famiglia.