Apericena Natalizia a Cantù e Befana in 500 ad Albavilla

di Silvia Lembo
Giovedì 14 dicembre si è svolta la serata d’incontro dei Coordinamenti di Como e Lecco del Fiat 500 Club Italia presso la sede al Caffècchio Living Bar a Cantù.

Serata allietata da un Apericena Natalizia. Oltre ad alcuni soci vestiti per l’occasione, anche le nostre Fiat 500, esposte davanti al locale, erano addobbate con fiocchi e luci. Tra ringraziamenti per quanto svolto nel corso del 2023, estrazione di omaggi e tanto divertimento, abbiamo voluto anche augurare Buone Feste agli amici del Coordinamento di Caserta in collegamento con una videochiamata. Persone veramente speciali che abbiamo avuto il piacere di conoscere grazie ad un importante e grandissimo evento a cui abbiamo avuto l’onore di partecipare, il “Percorso Pliniano Imperiale”, iniziativa molto seguita in tutta Italia che ha dato visibilità al nostro Coordinamento e a tutto il Club.
Ma le nostre festività non sono finite qui. L’Epifania 2024 a Albavilla ha avuto la collaborazione del Coordinamento di Como e del Gruppo Motociclisti Lario dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato. La festa si è aperta con l’arrivo della Befana, “LEI” che tutte le feste porta via, a bordo proprio di una Fiat 500 d’epoca. Grazie al Comune ed alla Proloco di Albavilla, la Befana con la propria scopa di saggina ha avuto la possibilità di sfilare tra le vie del paese e nei paesi limitrofi, scortata dal Gruppo Motociclisti, portando gioia e caramelle ai bambini delle case popolari del paese e un gran sorriso agli anziani ospiti della casa di cura Opera Pia Roscio. La vecchina ha inoltre visitato la sede dei Padri Betharramiti nella frazione di Carcano dove è stata accolta con applausi dal Don della parrocchia, dai tre Re Magi e suoi fedeli. Infine il suo viaggio si è concluso in centro paese per un pranzo presso l’oratorio in compagnia degli amici della Fiat 500 d’epoca e delle Harley Davidson.

{gallery}coord_como/natale23-befana24{/gallery}