Vuoi candidare la tua 500 affinché sia esposta nel Museo “Dante Giacosa”? Questo è il momento giusto per farlo! Il Museo, infatti, sta raccogliendo proposte da parte dei soci per garantire la consueta rotazione delle vetture presenti nella struttura.
Si cercano in primo luogo 500 originali, di serie o nelle versioni proposte dai grandi carrozzieri (Moretti, Ghia, Vignale, Caprera, Canta, Ferves…); bene naturalmente anche le sportive (Abarth e Giannini). Si darà la precedenza ai mezzi con Targa Oro ASI, in modo da esporre vetture che possano mostrare al pubblico le caratteristiche specifiche corrette, ma saranno bene accette anche quelle che hanno una storia particolare alle spalle (lunghi viaggi, rally e gare, primi proprietari famosi, restauri laboriosi, allestimenti artistici e così via).
Per candidare la vettura è necessario inviare un’email a museo@500clubitalia.it specificando i propri dati (nome, cognome, numero di tessera, telefono) e quelli del mezzo, ed allegando foto dello stesso. È importante indicare anche per quanto tempo si è disposti a lasciare la vettura in esposizione, in modo da stabilire un calendario con le date di ingresso ed uscita di ciascuna 500. Sarete contattati dal conservatore Ugo Elio Giacobbe o dal viceconservatore Silvio Bertolotto, che prenderanno accordi per organizzare l’arrivo della vettura (viaggio/trasporto a carico del proprietario).