Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Reggio C., 10° Raduno in Piazza Duomo

di Enzo Polimeni
L’11 settembre si è tenuto in Piazza Duomo il 10° Raduno organizzato dal Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Reggio Calabria. Più di 80 vetture hanno raggiunto la piazza e si sono mostrate in tutto il loro antico splendore ai curiosi che hanno voluto avvicinarsi.

Tantissimi reggini, ma anche tanti turisti che per la festa patronale della Madonna della Consolazione erano in Città, e appassionati provenienti dalla provincia e dalla Sicilia: l’amore per i motori ha messo d’accordo entrambe le rive dello Stretto.
Come fiduciario, non posso che essere orgoglioso di aver portato per il sesto anno consecutivo le macchine in questa bellissima nuova piazza, dando lustro alla nostra città. Un grazie va al sindaco f.f Paolo Brunetti, all’Amministrazione Comunale tutta per aver accolto la richiesta, ma soprattutto all’assessore ai Grandi Eventi Marco Antonio Malara, che ha creduto e continua a credere al grande progetto che stiamo portanto avanti non solo a Reggio Calabria, ma in tutta la provincia reggina. Alle 20 tutta la carovana di Fiat 500 è partita per la lunga sfilata sul Corso Garibaldi dove tanta gente aspettava con gioia il loro passaggio, per poi raggiungere la Pizzeria “Il Pepe Rosso”, dove si è consumata una gustosissima cena. Durante il taglio della torta in occasione della bellissima festa, si sono festeggiati gli 80 anni di Domenico Rinelli, che è stato premiato con il gagliardetto del Fiat 500 club Italia e si è emozionato quando tutti i presenti gli hanno fatto un grande applauso; non è mancato il taglio della torta insieme alla famiglia.
La nostra esposizione di 500 è stato un grande successo, che ancora una volta ha lasciato un bel ricordo a tutti gli appassionati ed a quanti erano presenti in Piazza Duomo in onore della Madonna della Consolazione.
Nelle foto: le 500 in Piazza Duomo; premiazione a Domenico Rinelli per i suoi 80 anni e premiazione al sig. Alampi, titolare de “Il Pepe Rosso”.

{gallery}coord_reggio_calabria/duomo23{/gallery}