Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Bagheria, anche le 500 in piazza per la patronale

di Salvatore Benanti 
Domenica 6 agosto 2023 si è svolta la prima edizione del “Bagheria Experience Vintage”, un grande raduno fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Bagheria, nell’ambito dei festeggiamenti di San Giuseppe Santo Patrono della Città, che ha coinvolto circa 100 veicoli tra Fiat 500, Vespe, macchine da competizione e altre vetture d’epoca.

Coinvolti nell’evento sono stati il Fiat 500 Club Italia – Coordinamento di Bolognetta, il Vespa Club di Bagheria, la Misilmeri Racing e il Circolo Gioielli a 4 Ruote con la stretta collaborazione dell’Agenzia Allianz AssiGuzzo di Bagheria ed in sinergia con l’assessore al Turismo, Provvidenza Tripoli, e all’assessore allo Spettacolo e Comunicazione, Giusy Chiello.
Articolato il programma, con partecipazione gratuita per i soci in regola con il tesseramento, che ha previsto dalle ore 9 la sosta lungo il Corso Umberto I, la colazione e la visita guidata di una delle Ville Storiche di Bagheria (Villa Butera), una sfilata per le vie della città fino alla frazione marinara di Aspra, la visita del Museo dell’Acciuga, una degustazione di prodotti tipici locali (tra cui il famoso sfincione bagherese) e la consegna degli attestati a tutti i partecipanti.
Un ringraziamento particolare va al sindaco, Filippo Maria Tripoli, ed ai suoi assessori Tripoli e Chiello, a Michelangelo Balistreri del Museo delle Acciughe di Aspra, all’Antico Chiosco Don Gino per la colazione, all’Antica Forneria Scaduto che ha offerto il pane con l’olio e lo sfincione bagherese, alla Cantina Sociale S. Antonio per la degustazione di vini.
Un caloroso ringraziamento agli equipaggi intervenuti ed un arrivederci al prossimo evento.

{gallery}coord_bolognetta/bagheria23{/gallery}