Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Miss, castelli, buon vino e 500 nel Piacentino

di Lorenzo Achilli 
Venerdì 18 agosto, sedici 500 si sono presentate a Gazzola (PC) di fronte al Comune per la selezione di Miss Sorriso Emilia Romagna. Erano presenti il sindaco Simone Maserati, l’assessore Maria Rattotti e la consigliera Arianna Razza.

Da lì ci siamo spostati al Castello di Rivalta, dove ci ha ricevuti il Conte Orazio Zanardi Landi che con piacere ci ha guidati all’interno del giardino e nel salone delle feste.
Dopo i saluti siamo ripartiti alla volta del Castello di Momeliano ed abbiamo parcheggiato le nostre cinquine nel cortile delle Cantine Luretta, dove siamo stati accolti dalla proprietaria del Castello Antonietta Negri, dalla proprietaria delle Cantine Carla Asti e dal figlio Lucio Salamini, che ci hanno poi guidato nella visita, durante la quale abbiamo potuto ammirare le migliaia di bottiglie di vino pregiato che rimangono fino a 8 anni ferme per l’affinazione, metodo molto interessante che ci è stato spiegato nei minimi particolari. Subito dopo ci siamo spostati nel cortile interno dove ci è stato servito un ricco aperitivo gestito da Andrea Conti proprietario del Ristorante “Al Contesse”, annaffiato dall’ottimo vino locale.
Dopo i saluti siamo tornati a Gazzola per accompagnare le aspiranti Miss che dovevano poi partecipare alla sfilata per l’aggiudicazione dei titoli. Prima dell’inizio della passerella ho consegnato all’Amministrazione Comunale una targa ed un gagliardetto del Club. Infine un gustoso panino con salamella o uno spiedino per tutti i driver. Grazie per averci coinvolto.

{gallery}coord_piacenza/miss23{/gallery}