Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Fucecchio, le 500 e l’Infiorata

di Vincenzo Giordano 
11/6/2023. Per noi cinquecentisti è il 2° incontro, ma l’Infiorata è la trentacinquesima… Sono bravi gli artisti e le signore della Pro Loco, richiestissimi in tutta Italia.

Ore 8.30 iscrizioni delle mitiche in Via Landini Marchiani: ne contiamo cinrca 50; poi subito in Piazza Montanelli, colazione offerta, visita d’obbligo alle magnifiche strade infiorate. Aspettiamo l’uscita della processione del Corpus Domini e alle 10.50 fuoco ai motori: si parte con destinazione San Miniato, bella città medioevale. Ci attendono tornanti in salita e vista spettacolare del paesaggio; molti turisti ad applaudire al nostro passaggio sulla strada che sarà percorsa dalla Mille miglia. Ritorno a Fucecchio presso i locali della Contrada Borgonovo, aperitivo, sistemazione per il pranzo. Tutto è andato bene, abbiamo effettuato le premiazioni, in primis al sindaco Alessio Spinelli, al quale abbiamo consegnato il gagliardetto del Club; il primo cittadino si è complimentato per la riuscita del raduno ed ha promesso che sarà presente anche per l’edizione 2024. Tra i riconoscimenti, citiamo in particolare quello a Miriam Calcagno per il suo primo raduno e all’amico Salvatore Tabbone, arrivato da Cannobio sul Lago Maggiore. Ed ancora: al referente regionale Aurelio Bertini, ai fiduciari Marco Salvadori, Vincenzo Mastrocinque e al delegato di Andrea Baldini Gino Sbrolli; alle auto inforate più belle. A conclusione, lotteria e ringraziamenti per lo staff tutto (Francesco Dei, Antonio Pisano, Ferdinando Bucelli, sig.Zari…). Grazie a tutti e arrivederci al prossimo appuntamento.
Nelle foto: l’infiorata; Alessio Spinelli; il veterano Dante Piazzini; Salvatore Tabbone; Alemaro Leoncini per la 500 più infiorata; il giovane Pisano; Aurelio Bertini; Marco Salvadori; Vincenzo Mastrocinque; Gino Sbrolli.

{gallery}coord_empoli/fucecchio23{/gallery}