Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Una microscultura di 500

Una microscultura di 500, realizzata a partire dalla mina di una matita, è stata donata al Museo “Dante Giacosa” dall’artista Gianluca Veggia.

Racchiusa in una sorta di provetta e poi in una deliziosa scatoletta pirografata (naturalmente con il cinquino sul coperchio), è stata esposta con una lente di ingrandimento che permette di ammirarla al meglio. La preziosa opera ci è stata fatta pervenire tramite Andrea Dentuto, che è stato nostro ospite durante il 40° Meeting di Garlenda come esperto e disegnatore di Lupin III. Ringraziamo entrambi per il gradito omaggio.
La microscultura è solo uno degli ultimi oggetti giunti al “Dante Giacosa”, che continua a ricevere da ogni dove numerosi materiali, tra ricambi, accessori, pezzi d’arte e di artigianato, gadget di raduni, libri, manuali e pubblicazioni varie (prossimamente vi aggiorneremo su altre novità).
Proprio per esporli al meglio sono già iniziati a cura del viceconservatore Silvio Bertolotto piccoli “aggiustamenti” nell’allestimento delle vetrine e dei vari spazi; si implementerà inoltre l’attività di catalogazione, scrupolosamente portata avanti dal conservatore Ugo Elio Giacobbe in questi ormai sedici anni di vita del Museo della 500.
Ricordiamo che è attualmente in corso la mostra “500 Comics”, visitabile nei giorni e negli orari di apertura del “Dante Giacosa”.

Per maggiori info sull’artista Gianluca Veggia, questa la sua pagina FB ufficiale.

{gallery}museo/microscultura{/gallery}