Molle posteriori

  • Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15/09/201215:51 da marcolai86.
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  • #230308
    Atargatis500R
    Partecipante

      io non sono una meccanica…ma per me non è normale,a meno che dopo un po si assestino da sole…. però mi sembra al quanto strana come cosa…ed è la prima volta che la sento, fattele sostituire…, ma lui prima di montarle non ha controllato la differenza tra una molla e l’altra??? 🙂 visto che ti ha detto che le molle a volte non sono uguali.. perchè ha aspettato che ti accorgessi tu della cosa??

      #230309
      davide8
      Partecipante

        infatti non mi convince tanto. anche perché la macchina tende a sterzare verso derstra..

        #230311
        marmittaio
        Partecipante

          …ciao cavide…l’altezza delle sospensioni deve essere uguale se è qualche millimetro .ci puo’ anche stare.ma centimetri no’.controlla se i tamponi sopra la molla ci siano.se e tutto a posto .fai smontare di nuovo le molle e controlla le smontate….le molle sono nuove oppure prese in demolizione?????? controlla se le molle sono montate nella sua posizione giusta. èpotrebbe capitare che qualcuna non sia nel suo alloggiamento giusto….la sospenzione davanti come sta?? guarda se non cè la balestra rotta e la macchina sta bassa da una parte davanti si trascina anche dietro.per sicurezza conviene controllare. ciao

          #230315
          williams
          Partecipante

            si 2 cm è come se avessi una molla originale da un lato e una ribassata dall’altro. senti per caso rumore quando prendi buchi e avvallamenti? secondo me o , come dice marmittaio una molla non è in sede o sono 2 molle di provenienza diversa. comunque normale non è. domanda stupida forse….prima la macchina era pari vero?

            #230356
            lessiosalvati@tiscali.it
            Partecipante

              anche io o lostesso problema le molle sono di altezza uguali la balestra nuova da cosa puo dipendere

              #230370
              marmittaio
              Partecipante

                [quote=”lessiosalvati@tiscali.it” post=155712]anche io o lostesso problema le molle sono di altezza uguali la balestra nuova da cosa puo dipendere[/quote] si potrebbe invertire le molle da destra a sinistra e viceversa.se non cambia nulla .facilmente ce’ un trapezio storto.

                #230484
                jacksea
                Partecipante

                  [quote=”davide8″ post=155667]Salve a tutti

                  ho un problemino con la mia F. Ho appena dovuro far cambiare le molle posteriori. Adesso la macchina, se la guardo da dietro, pende sulla sinistra. l’ho riportata per farla controllare e in effetti la molla sinistra é piu corta di ca 2cm.
                  Il meccanico mi dice che é normale che ogni tanto le molle non siano perfettamente identiche e quindi ci puo stare che la macchina penda un pò.

                  qualcuno di voi mi puo confermanre il tutto o avrei ragione a farmi montare due molle identiche?

                  saluti[/quote]
                  Le molle devono avere la stessa lunghezza, al max può ballare mezzo cm per via del cedimento di una rispetto a l’altra.

                  #230503
                  marcolai86
                  Partecipante

                    Secondo me ragazzi non è stata centrata nella giusta sede la molla, cioè che la fine della molla invece che andare a fine corsa è sotto la sua sede e più o meno è quello lo spessore di cui parla il nostro amico. Quando si smontano le molle e se ne montano di nuove bisigna sempre smontare il tampone superiore, centrarla nel trapezio poggiare il tampone superiore nella giusta posizione nella molla e rimonre il tutto, così non si sbaglia sicuramente.

                    #230510
                    marmittaio
                    Partecipante

                      [quote=”marcolai86″ post=155851]Secondo me ragazzi non è stata centrata nella giusta sede la molla, cioè che la fine della molla invece che andare a fine corsa è sotto la sua sede e più o meno è quello lo spessore di cui parla il nostro amico. Quando si smontano le molle e se ne montano di nuove bisigna sempre smontare il tampone superiore, centrarla nel trapezio poggiare il tampone superiore nella giusta posizione nella molla e rimonre il tutto, così non si sbaglia sicuramente.[/quote] anche questa puo’ essere una causa.un buon meccanico deve fare attenzione a queste cose.ma se la causa e proprio quella .e meglio che il meccanico si va a nascondere. come diciamo noi. e uno scarparo. vuol dire un ciabattino.

                      #230523
                      marcolai86
                      Partecipante

                        ESATTAMENTE… è uno sbaglio che un meccanico non può fare…

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