di Gianni Giovannini
Il 30 luglio 2023 si è svolto l’8° Raduno del Coordinamento di Rieti del Fiat 500 Club Italia, organizzato dal sottoscritto, che ha assunto l’incarico di fiduciario a settembre 2022, quindi alla prima esperienza.
All’evento hanno partecipato 40 equipaggi provenienti dalle varie province limitrofe in particolare da quelle di Viterbo e Roma. Il ritrovo dei partecipanti è avvenuto presso il parcheggio del McDonald di Fara in Sabina loc. Passo Corese, per poi partire per il giro turistico nelle varie frazioni ed arrivare alla volta di Mompeo, dove c’è stata la visita guidata al Castello Orsini Naro, luogo molto suggestivo e interessante.
Tra le autorità presenti il sindaco nonché presidente della provincia di Rieti Roberta Cuneo, l’assessore allo sport del Comune di Fara in Sabina (proprietaria di una 500 e iscritta al Club) Cristina Di Felice, il sindaco di Mompeo Michela Cortegiani e infine il nostro referente regionale Fabio Grosso.
Prossimo evento del Coordinamento è in programma per il 12 novembre 2023, intitolato “La bruschettata in 500”, che avrà luogo presso uno dei frantoi oleari dislocati nella zona.
{gallery}coord_rieti/rieti23{/gallery}