Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

La ricca primavera (in 500) del Coord. Riviera dei Fiori

di Francesco Pititto 
Primavera ricca di eventi nel ponente ligure, a cura del Coordinamento Riviera dei Fiori “Noi IM 500” del Fiat 500 Club Italia. Si è partiti a fine marzo, con la partecipazione a “Sanremoinfiore“, evento che è stato anche oggetto delle riprese della trasmissione di RAI 1 “Linea Verde”.

Un particolare ringraziamento voglio rivolgerlo alla mia compagna di avventura televisiva: Maria Gerbi, con la quale ho condiviso questa pazza ma divertente esperienza, resa indimenticabile proprio dalla presenza della troupe e dalla produzione della trasmissione. E poi che dire dei nostri due passeggeri? Il mio è stato Peppone Calabrese, una valanga travolgente di simpatia, mentre quello di Maria è stato Beppe Convertini, un gran signore. Ringrazio inoltre il Comune di Sanremo nella persona dell’assessore al Turismo ed allo Sport Giuseppe Faraldi per l’invito a partecipare, ma soprattutto grazie ai nostri soci i quali hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro 500.
Il 30 aprile siamo tornati a Sanremo con il raduno “In Riviera “IM” 500 memorial Franco Giordano”, ricco di emozioni e in una splendida cornice; numerosi i partecipanti e anche i fiduciari: Laura Realdini (Provincia Torino Nord), Italo Nardini (Ceva), Ringo Ducci (Firenze), Fabio Grosso (Roma-Città del Vaticano), Luca Piccardo (Cogoleto), Giovanni Grisolia (Savona), Alessandro Cucci (Riviera delle Palme), oltre a Marco Maglietti (presidente onorario), Alessandro Vinotti (vicepresidente), Alberto Tornatore (referente regionale per la Liguria) ed al nostro presidente fondatore Domenico Romano con la moglie Franca. Presenti inoltre Riccardo Calcagno, presidente del Club 500 Golfo Dianese ed anche nostro socio, e Massimo Peleson, presidente del Club Fiat 500 Monte Carlo, supportato dai suoi numerosi equipaggi. Un ringraziamento speciale per la riuscita di questo raduno va allo Staff, parte essenziale di ogni evento! Grazie a: Cristina Barba, Stefano Pizzo, Andrea e Anna Pititto, Matteo Ferrari, Ilenia Fiorucci, Concetta Campione e Ivo Soave, che ormai da anni danno il loro contributo a tutti i nostri raduni. In occasione di questo evento dobbiamo ringraziare anche Christian Taggiasco, Nadia Aceto e Leandro Verrando e gli amici Gianni Gintili e sua moglie Giovanna Eremita. Abbiamo inoltre avuto il grande ritorno all’Ariston di Stefania Fratepietro, questa volta non come attrice, ma in veste di socia. Premiata la giovane coppia di 500isti Ethan Ciccia e Michela Berrino al loro primo raduno.
Ma non è finita qui. Sabato 3 e domenica 4 giugno a Bordighera Alta si è svolta la quarta edizione di “Ciaraffi in Fiore” e per il secondo anno le 500 del nostro Coordinamento sono state ospiti e protagoniste della domenica, sfilando addobbate con splendide composizioni floreali per le vie del bellissimo centro storico, tra la meraviglia dei numerosissimi visitatori; splendida l’accoglienza da parte dell’associazione organizzatrice dell’evento, “A Pria Presiuza”, e dell’Amministrazione Comunale. Dopo aver posizionato le auto in mostra nella Piazza del Vecchio Spizio, abbiamo fatto una passeggiata alla scoperta dei suggestivi scorci di Bordighera Alta accompagnati dalla ormai guida ufficiale Nadia Aceto, nostra socia, che simpaticamente ci ha svelato curiosità del luogo, per poi giungere al Giardino Lebratto, invitati per un ottimo aperitivo offerto dall’associazione, prima di proseguire il tour dei caruggi. Scambio di doni e di promesse di future collaborazioni con il presidente di “A Pria Presiuza” Emanuele Caprario. Ciliegina sulla torta, la banda musicale di Vallebona che ha accompagnato la nostra ripartenza dal borgo.
La giornata si è conclusa in un altro favoloso borgo, Dolceacqua, una vera perla del nostro entroterra, nella quale è stata inaugurata la sede ufficiale del nostro Coordinamento, alla presenza di alcuni soci e del vicesindaco Giorgio Lamberti, che ringraziamo per essere intervenuto alla cerimonia e per aver messo a disposizione delle nostre 500 la Piazza della Chiesa. Grazie ai soci intervenuti: Christian Taggiasco, Nadia Aceto, Romina Montecristo e Alvaro, Giuseppe La Iacona, Francesco Scopelliti, Marco Donato, Gianni Gintili, Stefano Pizzo, Andrea Pititto, Salvatore D’Amico, Federico Faresin, Graziano Ciccione, Leandro e Leonardo Verrando, Emanuele Griseri e Bruna.

Foto delle gallery di Martina Giordano.

“SanremoinFiore”
{gallery}coord_riviera_dei_fiori/sanremoinfiore23{/gallery}

Raduno del 30 aprile
{gallery}coord_riviera_dei_fiori/sanremo23{/gallery}