40° Meeting, le serate

I giorni del Meeting di Garlenda sono senza fine per chi vuol vivere appieno questa grande festa delle 500 e soprattutto dei cinquecentisti. Ecco perché nel programma si pone particolare attenzione anche all’intrattenimento serale.

Venerdì nel tardo pomeriggio primo ampio spazio dedicato alla Campania Regione d’Onore con tanto di esibizione del gruppo “Imelannurca” a Parco Villafranca. Più tardi ad Albenga gli equipaggi hanno assistito al concerto dei “Libero Arbitrio” nella Piazza intitolata a Fabrizio De Andrè inaugurata lo scorso autunno sul Lungomare Doria, uno spazio quindi nuovo anche per gli abituali frequentatori del Meeting.
Sabato sera, invece, il grande show ha ricordato le nazioni alle quali sono state dedicate le edizioni dell’evento a partire dal 2010 Olanda, Francia, Uk e Commonwealth, Germania, Svizzera, Belgio, Giappone, Lussemburgo, Ungheria, Irlanda) e quelle comunque presenti con almeno un equipaggio (Liechtenstein, Monaco, Spagna, Repubblica Ceca). I Coordinamenti campani hanno invece interpretato varie sketch dedicati a personaggi di fumetti e cartoni animati (Alice nel Paese delle Meraviglie, Ghostbusters, Lupin III, supereroi dei comics USA, i Flintstones…). Un momento di silenzio ha onorato la memoria dello scomparso fiduciario di Salerno Alfredo Galderisi e una simpaticamente sgangherata esecuzione di “Romagna Mia” a cura dei fiduciari Achilli, Perugini, Fiore e Calzolari ha omaggiato le popolazioni colpite dall’alluvione di maggio. I cosplayer “Supereroi per il Gaslini” hanno infine invitato tutti al loro evento di settembre ad Andora.

{gallery}40_meeting_news/ven_sera{/gallery}