Intermeeting Fiat 500 verso il Cansiglio

di Giulio Pirolo 
Venticinque 500 arrivate a Sella Fadalto (BL) dalle provincie di Belluno, Treviso e Venezia si sono ritrovate domenica 23 aprile per il raduno “Intermeeting verso il Cansiglio” organizzato dai Coordinamenti di Belluno e Conegliano.

Dopo iscrizioni, colazione e breve briefing per illustrare la giornata, la carovana si è mossa lungo le rive del lago di Santa Croce per poi salire verso Sant’Anna di Tambre d’Alpago per raggiungere la curiosa e singolare Casa del Libro, costruita dallo sculture del legno veneziano, Livio de Marchi; nei pressi ci aspettavano gli Alpini di Tambre nella loro sede dove ci hanno ospitato per un ricco ed apprezzato aperitivo a base di prodotti locali e a cui nella figura del loro responsabile è stata donata una targa del nostro Club. Apprezzato anche il calore del “larin” (focolare) acceso. Il gruppo delle 500 ha poi proseguito verso la piana del Cansiglio dove era stato organizzato pranzo e premiazioni finali prima del saluto.
Presenti molti giovani, fatto apprezzato dall’immancabile e prezioso Bruno Masato, giovani che sono stati protagonisti con la loro presenza e con la presenza dei piccoli figlioli della premiazione finale: Dario Cascella proprietario della 500 più giovane, Lucia Pirolo e Luca Pavei come conducenti donna e uomo più giovani. Tutti i bambini hanno ricevuto un modellino di Fiat 500, ma anche tutti gli altri partecipanti hanno ricevuto un premio grazie alla generosa disponibilità di alcune ditte locali (Azzalini Energie, Polar Sunglasses, FV Frangivento Auto, Za For Men, BellunoCar, Fabbrica Birra Belluno, Stella Commerciale, Latteria di Tisoi). Un premio speciale è andato infine a Yuri Lena, Luigi De Villa, Antonio Viel e Paolo De Cesero che hanno deciso l’iscrizione al Fiat 500 Club Italia o il rinnovo in questa occasione.

{gallery}coord_belluno/cansiglio{/gallery}