Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Primo raduno Fiat 500 in Portogallo

di Nelson Loureiro
Domenica 26 marzo 2023, approfittando di un evento di auto d’epoca, abbiamo tenuto il primo incontro di Fiat 500 storiche in Portogallo, con la presenza di 15 di queste iconiche automobili italiane a Vila do Conde, sulla costa nord del Paese.

Organizzato dalla ADA Vila do Conde, l’evento ha visto la partecipazione del gruppo FIAT 500 Portugal, che ha colto l’occasione per riunire i proprietari di cinquini di tutta la regione Nord.
Nonostante alcune rinunce dell’ultimo momento e membri che non hanno potuto partecipare perché non si trovavano nel Paese o perché avevano la macchina ferma in garage, il primo incontro è stato considerato molto positivo dai partecipanti e lodato da più parti, che non avevano mai visto così tante Fiat 500 d’epoca insieme in Portogallo in un solo evento.
Uno degli elementi salienti dell’incontro è stata la presenza di un Manuel Faria, che ha partecipato tre volte al Meeting annuale a Garlenda e che ha cercato di convincere gli altri partecipanti a fare lo stesso. L’idea di portare i nostri cinquini ad un incontro internazionale è una possibilità che i membri del gruppo FIAT 500 Portugal stanno seriamente considerando per il futuro.
Anche se stavolta erano presenti solo membri della parte settentrionale del Portogallo, l’intenzione è di organizzare un incontro esclusivo di Fiat 500 che riunisca membri di tutto lo Stato. Siamo fiduciosi che l’anno prossimo il numero di auto partecipanti raddoppierà.
In sintesi, il primo incontro di Fiat 500 d’epoca in Portogallo è stato un successo e ha lasciato gli equipaggi desiderosi di partecipare alla prossima edizione. La passione per le Fiat 500 d’epoca, considerate vere e proprie gioielli dell’industria automobilistica, è un sentimento condiviso dai proprietari di tutto il mondo e noi non facciamo eccezione.

{gallery}portogallo/viladoconde23{/gallery}