il motore che stò preparando non fa corrente

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  • Questo topic ha 42 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/08/201209:22 da marmittaio.
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  • #224660
    alcava79
    Partecipante

      ciao romina che ne dici di una bella presentazione prima nell’apposita sezione??? 😆 😆

      #224661
      romina80
      Partecipante

        alcava79 se mi spieghi come si fa lo faccio subito…. e grazie intanto…. ho tentato di caricare anche unaa foto ma per il momento non ci sono riuscita

        #224666
        Tenani
        Partecipante

          Quando giri il quadro,arriva corrente al positivo della bobina. Se non arriva devi controllare la continuità del cavo azzurro che arriva da + 15 del blocchetto di avviamento. Fai sapere Sergio

          #224670
          romina80
          Partecipante

            ciao tenani
            allora il motore è a terra eil cavo di alimentazione della bobinaa arriva direttamente dal motorino d’avviamento…. ora mi sorge un dubbio non è che per
            caso per il motore 650 serva una bobina differente da quela del motore originale fiat f 110

            #224674
            Tenani
            Partecipante

              Non può arrivare dal motorino di avviamento, in questo caso avresti sempre corrente alla bobina.
              Alla bobina deve arrivare un +15 sotto quadro edalla bobina deve uscire per andare direttamente allo spinterogeno.
              Al motorino avviamento arriva il cavo diretto dalla batteria, poi dallo stesso polo parte un filo marrone che va al più del regolatore di tensione.

              #224678
              romina80
              Partecipante

                scusa la mia ignoranza allora porto il cavo dal polo del motorino d’avviamento al regolatore di tensione il quale ha tre numeri 51-67-30 codadevo collegare e dove…. scusa ma stò lavorandoci dietro ora e avendo parecchi pezzi di ricambio seguo passo passo

                #224680
                Tenani
                Partecipante

                  Ciao Romina se vai sul sito http://www.passione500.it sulla destra della pagina iniziale vedrai che ci sono TUTTI gli schemi elettrici, se vai su quello della 500 L, contraraimente a quello che ti ho scritto perchè credevo la tua fosse una F. il cavo che arriva alla bobina non viene direttamente dal blocchetto di avviamento ma dal fusibile n 2. Quindi guarda anche questo che non sia saltato . Ma il criterio di funzionamento è lo stesso. Prima di tutto cerca di capire dove è finito il cavo celeste. Se vuoi puoi scrivermi anche in privato all’indirizzo di posta elettronica sergio.tenani@alice.it

                  #224681
                  velox
                  Partecipante

                    scusatemi se mi intrometto, Romina avrei una domanda ma tu il motore lo vuoi mettere in moto a terra o lo vuoi montare sotto la tua 500 per metterlo in moto?

                    #224682
                    romina80
                    Partecipante

                      vorrei metterlo in moto a terra per questonon riesco a capire dadove deve prendere corrente la bobina xkè dallo schema si capiva chuaramente che il cavo che parte dal motorino d’avviamento andava al regolatore di tensione e da li all’entrata A del blcco dei fusibili e che da li uscuva dal elemento 3 il cavo azzurro che va ad alimentare la bobbina ma senza tuttto il resto della macchina con solo il motore in mano non so dove andare a sbattere la testa

                      #224684
                      Tenani
                      Partecipante

                        LA tua intromissione è sempre gradita Velox, bella domanda. In effetti se è a terra la corrente alla bobina la prende dalla batteria.

                        #224685
                        romina80
                        Partecipante

                          mo non capisco più nulla… dunque se prende corrente dalla batteria è giusto che io abbia portatocorrente diretta dal polo del motorino d’avviamento alla bobina… giusto? 🙂

                          #224687
                          velox
                          Partecipante

                            Grazie Tenani 😉 allora come ti ha detto tenani prendi la corente dal motorino e portalo al 15 della bobina poi prendi il cavo contrasegnato 1 sempre dalla bobina e portalo al spinderogeno.
                            io per fare queste accenzioni normalmente lo faccio con una bobina e una batteria separati non prendo nulla dalla 500 poi una tanica con benzina. 😉

                            #224688
                            Tenani
                            Partecipante

                              Forse è una domanda banale,(Spero non ti offenda) hai collegato il motore (a massa) al negativo della batteria

                              #224689
                              romina80
                              Partecipante

                                anche io lo stavo facendo apparte anche perchè nn voglio rischiare d mandare in corto qualcosa del motore che ho su xkè per il momento va bene…. ok corrente alle puntine ora arriva…. 🙂 ma da li non arriva alle candele uffiiiiii 🙁

                                #224691
                                romina80
                                Partecipante

                                  certo fatto tutto e la massa da sotto l’alternatore l’ho collegata all’attacco della marmitta

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 42 totali)
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