Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

DancingCINqueen a Caserta

di Pippo Rappazzo

Con la sfilata di domenica 11 settembre 2022, per le vie di Caserta, si è conclusol’evento di due giorni di Fiat 500 e derivate denominato “DancingCINqueen” magnificamente organizzato dal Coordinamento di Caserta del Fiat 500 Club Italia.

Il raduno di Fiat 500 d’epoca di Caserta costituisce sicuramente un importante e atteso evento per i tanti appassionati di automobilismo storico. La manifestazione richiama molti curiosi, collezionisti, appassionati, cultori e molte persone interessate al restauro del proprio veicolo.
Il lungo periodo di riposo delle bicilindriche ha convinto tutti gli “amatori”, gli amici, i club delle provincie di Napoli, Avellino, Salerno e Benevento nonché quelli del Lazio e Molise e, quest’anno, anche quelli della Toscana e delle Marche a non mancare all’evento.
Le condizioni meteo sono state eccellenti e ciò ha fatto si che l’affluenza di Fiat 500 e derivate abbia superato abbondantemente ogni aspettativa per la gioia di tutti i partecipanti.
Il rombo dei motori e il fascino delle Fiat 500 hanno risvegliato l’interesse di tanti appassionati casertani che hanno gremito le strade cittadine per assistere al passaggio di una lunga colonna di auto lucidate e preparate per l’occasione.
Il Coordinamento di Caserta di Fiat 500 Club Italia, per il prestigio dei suoi componenti (provenienti da tutta la provincia), per il valore del parco veicoli posseduto e per la sua storia già consolidata in materia di raduni e manifestazioni, rappresenta un punto di riferimento per la valorizzazione e lo sviluppo dell’automobilismo storico nella provincia di Caserta.
Tutti gli equipaggi, dopo l’iscrizione e il ritiro della welcome bag presso la reception, ubicata e messa a disposizione per l’occasione dal Presidente, Tenente Maurizio Provenzano e dal Vice Presidente Sottotenente Tiberio Raucci, della Sezione Provinciale A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) di Caserta, in Piazza Dante, hanno consumato la colazione presso i bar convenzionati della città. Alle 11,30, dopo la diretta curata da Daniela RettoreDomenico Filippella, Referente Regione Campania, sulla pagina facebook del Club, le auto sono partite per un giro turistico della città. Dopo il tour cittadino, il rientro al ristorante Masseria Adinolfi per il pranzo. La manifestazione si è conclusa il taglio della torta e la consegna di regali agli equipaggi provenienti dal Lazio, dal Molise, dalla Toscana e dalle Marche presenti al pranzo.
Tutti i Soci e gli organizzatori del Fiat 500 Club Italia – Coordinamento di Caserta, rivolgono un profondo e sentito ringraziamento al Sindaco, agli sponsor locali che con i loro piccoli apporti hanno contribuito all’organizzazione dell’evento, nonché alla Polizia Municipale di Caserta e al Presidente e Vice Presidente della Sezione Provinciale A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) di Caserta che hanno fornito supporto logistico, contribuendo fattivamente al successo del raduno.

Un sentito ringraziamento va allo Staff, sempre efficiente ed entusiasta.

{gallery}coord_caserta/dancinquin2022{/gallery}