Le 500 incontrano la Amerigo Vespucci a Manfredonia

Il 31 agosto, nel giorno delle celebrazioni della sua Santa Patrona Maria Ss di Siponto, la città di Manfredonia (FG) ha avuto l’onore di ricevere la visita ufficiale della Nave Amerigo Vespucci, prestigioso simbolo della Marina Militare Italiana nel mondo.

Ad accogliere la nave con un tricolore di mitiche 500 era presente una delegazione del Fiat 500 Club Italia guidata dal fiduciario del Coodinamento di Manfredonia, Matteo Cotrufo. 

Durante la giornata è stato anche possibile visitare il meraviglioso vascello capitanato da Massimiliano Siragusa, che in questa occasione ha ricevuto una targa ricordo dal Club.  

    “Oggi – afferma il comandante – a bordo siamo 391 militari; la grande maggioranza è composta da equipaggio fisso ed è grazie all’amore, alla passione di ognuno di loro che questa nave dopo 91 anni è ancora bella ed estremamente funzionale in tutte le sue parti”. 
    “Manfredonia – dice il sindaco Gianni Rotice – guarda il mare come tutto: come economia, come ricchezza ma anche e soprattutto cultura”. “Avere l’Amerigo Vespucci attraccata nel nostro porto nel giorno della festa patronale significa valorizzare il nostro territorio. In serata la Vespucci – conclude Rotice – sarà in rada con i colori del tricolore e potrà essere ammirata da tutta la città”.