Raduno a Pinerolo con le Fiat 500

di Francesco Pala

Per l’ennesima volta anche domenica 29 maggio il Coordinamento di Pinerolo e Saluzzo ha avuto come compagnia la pioggia.

Da notare però che questa volta un po’ di pausa l’ha concessa e abbiamo potuto portare a termine il raduno. Da ammirare i cinquecentisti che non si sono fatti impaurire e sono arrivati con un freddo invernale che piano piano è scemato lasciano una temperatura gradevole. Tanti gli equipaggi intervenuti, più di quelli che ci aspettavamo e con grande soddisfazione abbiamo potuto fare un piccolo giro sulle colline di Pinerolo, ammirando i panorami. Prima di andare a pranzo si è potuto gustare un aperitivo presso l’HQD coffe del Centro Commerciale le Due Valli e dopo un buon pranzo al Ristorante i Vitelloni con la nuova gestione.

Sorpresa del Raduno è stata la visita inaspettata del socio Limbeacher Reimund con la sua gentile consorte e con una 500L del 1972 che ha percorso 780 km. Certo dalla Baviera non è una passeggiata, ma ci ha fatto piacere perché vuol dire che il Raduno di Pinerolo inizia a essere apprezzato anche Oltralpe.

Un grande grazie va soprattutto ai partecipanti perché è vero che è necessaria una buona organizzazione, ma è ancora più importante che i soci partecipino! Ecco perché a loro va un grande plauso; noi Fiduciari senza i soci non potremmo fare niente perciò un grazie a tutti e anche ai miei collaboratori che mi supportano e sopportano.

{gallery}coord_pinerolo/raduno_2022{/gallery}