Su indicazione del presidente della Commissione Tecnica Nazionale Auto (CTNA) e con parere favorevole del Consiglio Federale, il nostro CT Enrico Bo è stato designato “scrutineer” della FIVA (Fédération International des Véhicules Anciens) dal presidente dell’ASI Alberto Scuro.
Enrico diventa così uno dei nove “scrutatori” italiani incaricati di compilare la complessa documentazione (che consta di centinaia di punti) e di procedere poi all’esame delle vetture che vogliono ottenere la Carta FIVA. Tale certificazione è richiesta soprattutto per gare internazionali e per eventi di un certo livello o che comunque la prevedano nel loro regolamento (es. la Mille Miglia).
Il nostro commissario di Club e nazionale ha già ricevuto le congratulazioni della dirigenza e dello staff. In particolare il presidente fondatore Domenico Romano ha dichiarato: «Complimenti Enrico per questa nomina prestigiosa, più che meritata, che premia la tua serietà e la grande preparazione tecnica. Il Club è orgoglioso di averti tra le sue colonne portanti.»
Nella foto: Enrico Bo (sulla destra) assieme al giornalista e socio Matteo Comoglio in occasione della presentazione del loro libro “Fiat 500, l’utilitaria della libertà” ad Automotoretro 2022, Torino.