di Ilenia e Oriana Folisi
In occasione di San Valentino, la festa degli innamorati, il Coordinamento di Enna guidato dal fiduciario Pietro Folisi ha indetto su Instagram e Facebook un contest “San Valentino 2022”, giunto alla terza edizione, per celebrare l’amore in ogni sua forma ed espressione.
Partecipare al contest è stato semplice, gratuito e aperto a tutti i cinquecentisti. È stato sufficiente inviare tramite messaggio privato una foto di coppia innamorata in Fiat 500 dal 13 gennaio al 13 febbraio 2022. I partecipanti al contest hanno dato consenso alla pubblicazione delle foto e hanno voluto condividere la loro felicità in quel frammento di vita che ogni volta li ha fatti sorridere ed emozionare.
L’iniziativa vuole rappresentare anche un tributo di amore alla Fiat 500 mettendone in risalto, attraverso gli sguardi e i volti degli innamorati, le bellezze e le peculiarità.
Il Coordinamento ha voluto ringraziare tutti i partecipanti (@roberta.bove8; @giacomoni_comicsart; @jaque92_rr; @martybac1; @ilcinquinorossodiverona), che hanno inviato le loro foto e che hanno permesso così di raccontare l’amore attraverso sorrisi, mani che si stringono, abbracci e baci, con la realizzazione di un video di auguri pubblicato sulle pagine social giorno 14 Febbraio dove i veri protagonisti sono stati loro.
Pietro vuole inoltre ringraziare l’artista italiana Monica La Neve (instagram: @monica_mln_; @snowheart_net; sito internet https://snowheart.net/) che ha omaggiato per tale occasione una sua meravigliosa creazione che verrà esposta permanentemente al Museo della 500 di Calascibetta. Si tratta di una realizzazione prima su carta, poi in digitale e infine riprodotta su tela, dove ha raffigurato la Fiat 500 d’epoca da una parte e dall’altra la Fiat 500 nuovo tipo, in cui si può notare il loro amore rappresentato dal cuore al centro e dalla luce dei fari come due occhi che si guardano e si cercano in una notte con un cielo stellato e abbagliate da una meravigliosa luna. Abbiamo avuto l’onore di conoscere Monica attraverso la pagina instagram del coordinamento @fiat500clubitaliaenna_museo, ci ha raccontato che fin da piccola ha mostrato interesse per l’arte in tutte le sue forme e per la Fiat 500, ha realizzato le sue prime creazioni per gioco, su carta e con pasta di sale. All’età di 10 anni ha partecipato ad un concorso indetto dalla scuola locale che aveva come tema “Il mondo che vorrei”, classificandosi al primo posto. Da quell’emozione deriva l’evoluzione. Da artista autodidatta crea il suo mondo artistico, passando dalla ritrattistica, alle illustrazioni, realizzate su carta e in digitale. L’oggetto delle sue opere è eterogeneo, lei può realizzare qualsiasi tipologia di opera, l’empatia è il suo segno distintivo. Queste le sue parole: “Siamo onesti, non c’è niente di più bello che seguire e realizzare un sogno, qualcosa di speciale da condividere e mostralo al mondo!”
{gallery}Coord_Enna/museo_calascibetta_svalentino2022{/gallery}