Con la 500 a caccia di turisti

L’idea dell’imprenditore e socio Francesco Seresina, proprietario del famoso Hotel Villa Sostaga a Montegargnano, è semplice e al tempo stesso geniale: se Maometto non va dalla montagna, sarà la montagna a spostarsi! O meglio, il Lago.

Con la 500 tipo spiaggina azzurra, che richiama nella sua livrea i colori delle acque del Lago di Garda, Francesco è partito sabato 26 luglio per giro promozionale di una settimana in Alto Adige, Austria e Germania con l’obiettivo di richiamare i turisti che a causa della pandemia, purtroppo, non sono molti.

La decisione, come ci spiega lo stesso Francesco, è nata come risposta alla provocatoria affermazione del viceministro Castelli sui “ristoratori che dovrebbero cambiare lavoro”. Anziché reagire con rabbia e frustrazione davanti ad una crisi che ha messo particolarmente in ginocchio il settore del turismo, Francesco e la sua famiglia hanno voluto dimostrare che non è la competenza o la voglia di fare che mancano agli Italiani. Sofia, questo il nome della 500 protagonista, è dunque il simbolo della migliore italianità, della Dolce Vita, e ha viaggiato per circa 5000 chilometri distribuendo sorrisi e volantini, invogliando i passanti a tornare a visitare l’Italia, la nazione del sole, del buon cibo, dei paesaggi mozzafiato e dell’accoglienza.

{gallery}viaggio_sofia_2020{/gallery}