500, un weekend al cinema

* * *Attenzione: causa emergenza sanitaria in corso, l’uscita del film “Lupin III – The First” è rinviata a data da destinarsi.* * *
Quello di questa settimana sarà un weekend cinematograficamente interessante per i cinquecentisti, con l’uscita di due particolari pellicole.

locandinalupinLa prima è “Lupin III – The First”, produzione giapponese in animazione CGI che riporta sullo schermo il celebre personaggio inventato dal compianto Monkey Punch, in azione con tutta la sua squadra (Jigen, Goemon, Fujiko), il suo antagonista di sempre (l’ispettore Zenigata) e la sua auto prelocandinaligabueferita, un cinquino giallo dalle prestazioni sorprendenti, protagonista anche dell’emozionante trailer.

Il secondo film, intitolato “Volevo nascondermi”, è il biopic, come si dice in gergo, dedicato al pittore e scultore Antonio Ligabue, interpretato da Elio Germano e diretto da Giorgio Diritti. L’opera è stata girata nei luoghi della Bassa Reggiana in cui visse l’artista (che morì a Gualtieri nel 1965) e la casa di produzione Palomar ha coinvolto come consulente la nostra fiduciaria Federica Gabba, per reperire i veicoli dell’epoca. Ciò ha ovviamente comportato il coinvolgimento dei nostri soci, che hanno messo a disposizione i loro mezzi, tra cui alcune 500.

L’articolo, a firma della stessa Federica Gabba, sull’esperienza della lavorazione lo trovate su “4PiccoleRuote” n° 2/2020, già a disposizione sul sito per consultazione e download del pdf. Qui nella gallery, alcuni momenti sul set, con l’emozione per i nostri iscritti di partecipare anche in qualità di comparse.

Il trailer di “Lupin II – The First”

I nostri soci sul set di “Volevo nascondermi”

{gallery}coord_reggio_emilia/filmligabue{/gallery}