Il primo brindisi dopo il sì al Museo della 500 di Calascibetta

Lunedì 30 settembre dopo la trionfale uscita da novelli sposi e il consueto lancio del riso,  Solidea e Maurizio insieme ad amici e parenti si sono diretti a piedi al Museo della 500 di Calascibetta per fare il loro primo brindisi dopo il sì.

Una location suggestiva, glamour e originale che riporta indietro nella storia, situata nel centro di Calascibetta, scelta dal padre della sposa Giovanni che ha contattato il fiduciario del coordinamento di Enna del Fiat 500 club Italia Pietro Folisi per fare realizzare il sogno di sua figlia, cioè quello di brindare nel giorno del suo matrimonio insieme agli invitati nello scenario del museo attorniata da fiat 500 bianche in quanto grande appassionata del cinquino sin da piccola e da alcuni pelouche della sua infanzia.
Il museo ha offerto agli sposi e agli invitati suggestivi scorci in pietra locale “di cutu” e un panorama mozzafiato con vista su Enna, un contesto allo stesso tempo scenografico ed esclusivo per farsi immortalare durante lo shooting fotografico.
I novelli sposi hanno fatto il loro ingresso nel cortile del museo, che ha segnato ufficialmente l’inizio della festa, accompagnati delle note della “Marcia Nunziale” ed accolti con un applauso a ritmo di musica dagli invitati, dal fiduciario e dai membri dello staff del coordinamento di Enna e dal rombo delle fiat 500 bianche addobbate con pelouche e palloni, posizionate  in modo da fare da cornice agli sposi. Un tappo di champagne si è levato in aria per brindare agli sposi, alla loro gioia e all’inizio della loro nuova avventura.
Aprendo le porte ai neo sposi il Museo ha celebrato un altro matrimonio  altrettanto importante quello tra i presenti e la Fiat 500 trasmettendo loro  la passione per questa piccola utilitaria.

Ilenia e Oriana Folisi

{gallery}coord_enna/30_9_2019{/gallery}