Il 15 settembre il Coordinamento di Valceresio laghi del Fiat 500 Club Italia ha organizzato un evento dedicato allo storico cinquino.
Le Bicilindriche si sono ritrovate la mattina in piazza del Lago, sponda italiana sulla riviera del lago di Lugano: gli equipaggi sono arrivati da Lombardia, Piemonte, Svizzera italiana, Svizzera Tedesca e anche un equipaggio da Conegliano Veneto (il socio Giuseppe Gambino e moglie) e uno dalla Sicilia (Palermo), ovvero il collega fiduciario Roberto Accurso. Terminate le iscrizioni e scattata la foto ricordo, il Lungo Corteo Colorato ben 103 Fiat 500 hanno percorso in perfetto stile Slow Drive il giro turistico, varcando il confine italo-svizzero per raggiungere il Museo e Fabbrica del Cioccolato a Caslano Ticino, dove tutti i partecipanti, ben 170 persone, hanno potuto ammirare la lavorazione del cioccolato e degustarne la sua bontà. Rientrati in Italia ci siamo recati al Ristorante dove è stato servito un grande aperitivo al buffet in terrazza vista lago, per poi continuare il pranzo in sala.
Prima del taglio della torta abbaimo assegnato le varie premiazioni, 20 per varie categorie inclusi i gruppi più numerosi. Colgo l’occasione per ringraziare ancora tutti i partecipanti e chi ha collaborato per l’ottima riuscita della giornata.
{gallery}coord_valceresio_laghi/brusimpiano2019{/gallery}