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- Questo topic ha 14 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 28/03/202015:12 da big.lion84.
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6 Marzo 2012 alle 2:17 #199115williamsPartecipante
non so se la foto inganna, ma mi sembra che 2 abbiano il canale che butta più in fuori rispetto agli altri 2. comunque con il post. originale potrebbero uscire a causa delle geometrie delle sosp. dietro, mentre se lo abbassi un po andando la campanatura più in negativo rientrano. davanti forse ci stanno a filo, ma devi togliere la cresta interna al passaruota per evitare che tocchi sotto sterzo.in generale dovrebbero starci al limite però basta che ci monti 2 gomme da una parte e la metti per terra così ti togli ogni dubbio. i cerchi sono molto belle e sarebbe un peccato non provare di montarli.
6 Marzo 2012 alle 2:28 #199122NavigaPartecipanteAllora allora,se i parafanghi non sono allargati,montando questi cerchi andrai vicino a sporgere e se hai un assetto ribassato e passeggeri a bordo rischi di toccare.
Cmq se vuoi montare questi cerchi tieni presente che la misura più consona di gomme è la 145/70…
Mesi fa trovai per pochi euro 4cerchi così,li rimisi a posto e li rivendetti bene,solo perché nel frattempo trovai altri cerchi tipo Abarth, ci stavano davvero bene e avendo un bel canale sporgente rendevano il cinquino bello cattivo!!!6 Marzo 2012 alle 2:42 #199123NavigaPartecipanteCmq guardando bene mi sa che ha ragione Williams, sembrano due da 4,5 e due da 4 se non da 3,5??? Poi quello nell’angolo in basso a destra è piegato,spero solo il bordo sennò devi farlo raddrizzare e il costo di restauro sale 🙁
Se non li dovessi montare ti consiglierei di metterli bene a posto fai da te se te la senti (a parte il raddrizzare) e venderteli, solo le borchiette valgono tanto e in giro se ne trovano davvero poche…6 Marzo 2012 alle 2:59 #199126YunkerPartecipanteCmq credo sia un effetto ottico che due siano più larghi Cmq domani controllo e vi faccio sapere
7 Marzo 2012 alle 2:36 #199306YunkerPartecipantei cerchi sono tutti e quattro identici…..e poi un veterano delle 500 mi ha detto che la misura che ho preso , quei famosi 5,8 cm, sono segno che i cerchi sono ok.
un saluto a tutti7 Marzo 2012 alle 17:37 #199338NavigaPartecipante[quote=”Yunker” post=131579]i cerchi sono tutti e quattro identici…..e poi un veterano delle 500 mi ha detto che la misura che ho preso , quei famosi 5,8 cm, sono segno che i cerchi sono ok.
un saluto a tutti[/quote]
L’esperto non ti ha detto cosa intende per ok? Che sono originali?
Per verificarne l’originalità bisogna controllare le varie punzonature e marchiature e per determinare la non manomissione nell’arco degli anni devi controllare le saldature e ribattiture per essere sicuri per esempio che non sia stato sostituito il canale(parte più soggetta a usura)rispettando sempre i famosi 5,8cm 😉 http://www.500clubitalia.it/index.php/forum/4-restauro-delle-fiat-500/21054-cerchi-cmrborrani?el_mcal_month=2&el_mcal_year=20167 Marzo 2012 alle 19:07 #199351YunkerPartecipantecioa
per quanto riguarda l’originalità dei cerchi quella la posso dare io in quanto mio padre è meccanico da 40 anni e poi chi me li ha dati li aveva comperati lui quando da giovane aveva una 500 L pero non ricordava se gli sporgevano oppure erano a filo.
il veterano che conosco mi ha dato l’ok nel senso che ci stanno bene ,sono a filo carrozzeria, aggiungendo che devo avere l’accortezza di togliere i primi 20 cm di cordolo interno al passaruota per evitare che tocchi in sottosterzo.ciao a tutti
7 Marzo 2012 alle 22:42 #199417williamsPartecipanteho visto quella di un mio amico che li monta sono al limite davanti e dietro ( ma lui monta le 125). e come ti avevo già detto , e ti ha detto il tuo conoscente, devi piefare il cordolo interno ( non tagliarlo) e ribattere il bordo dei parafanghi ( mo tu l’hai già fatto ) quindi buon montaggio!
8 Marzo 2012 alle 2:01 #199486Panzer1964Partecipante[quote=”Yunker” post=131623]cioa
per quanto riguarda l’originalità dei cerchi quella la posso dare io in quanto mio padre è meccanico da 40 anni e poi chi me li ha dati li aveva comperati lui quando da giovane aveva una 500 L pero non ricordava se gli sporgevano oppure erano a filo.
il veterano che conosco mi ha dato l’ok nel senso che ci stanno bene ,sono a filo carrozzeria, aggiungendo che devo avere l’accortezza di togliere i primi 20 cm di cordolo interno al passaruota per evitare che tocchi in sottosterzo.ciao a tutti[/quote]
Se togli i primi 20 centimetri ti ritrovi a guidare una tartaruga con le ruote fuori a posto delle zampe!!!! 🙂
8 Marzo 2012 alle 2:51 #199496YunkerPartecipanteciao panzer……non so perchè dici cosi…ma per capirci, il bordo che dico da togliere è quello all’interno del passaruota , non è che togliendolo la ruota sporge di più, serve solo a non far toccare la ruota quando si sottosterza.
cmq ora i cerchi sono in fase di restauro poi una volta finiti li monto e faccio le foto9 Marzo 2012 alle 2:34 #199623Panzer1964PartecipanteScusa…avevo capito male io!!!!!! Ma non credo che togliendo quello la ruota non tocca…di solito per non far toccare si ribbatte il bordino interno…ma magari c’è qualcuno più esperto che sa consigliarti meglio!!!
9 Marzo 2012 alle 19:40 #199696YunkerPartecipanteSi infatti……. Bordino interno già ribattuto l’altro bordo da togliere di 20 cm serve a non far toccare la ruota quando si sterza tutto da una parte o l’altra
10 Aprile 2012 alle 19:11 #205158Matto TeoPartecipanteI CMR son sempre stupendi, io ce l’ho montati da 12 anni con gomme 125 (il canale è da 4’5”), ma l’unico problema è che se prendi le curve un po’ “allegro” la gomma spancia ed è come se andasse “sotto il cerchio”, l’ideale sarebbe con gomme più larghe e comunque io ho ribattuto tutti e 4 i bordini interni dei parafanghi.
28 Marzo 2020 alle 15:12 #474887big.lion84Partecipanteciao ! ci fai vedere i tuoi cerchi Abarth?
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