Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Fiat 500 Jolly Icon-e by Garage Italia

Garage Italia, il reparto creativo fondato da Lapo Elkann, ha presentato un restomod (ovvero un restauro su auto classica, ma con modifiche e componenti moderni) sulla base dell’intramontabile e amata Fiat 500 Jolly.

La piccola cabrio, comunemente chiamata “spiaggina” per il suo utilizzo principalmente nelle località balneari, è stata prodotta dalla carrozzeria Ghia tra il 1957 ed il 1974: un fascino particolare che ha invogliato il team da utilizzare questa vettura come partenza per il progetto restomod. 

La meccanica è a zero emissioni grazie al motore elettrico con batteria agli ioni di litio, che si ricarica in 8 ore tramite rete domestica (e 4 su colonnina elettrica). Ma le modifiche in accezione moderna non finiscono qui: la strumentazione di bordo è completamente digitale e l’auto è dotata di un display personalizzabile da 5 pollici.Gli spendidi sedili sono stati realizzati artigianalmente a mano, intrecciando una corda naturale con caratteristiche outdoor e frutto della ricerca sui materiali portata avanti dallo studio Baolab. I proiettori anteriori e posteriori sono originali, ma hanno ricevuto delle luci LED che migliorano la visibilità, mentre gli pneumatici appartengono alla linea Vintage di Michelin.

L’obittivo di Garage Italia è quello di portare avanti lo spirito di icone a quattro ruote, rendendole però più contemporanee, divertenti ed idonee a viaggiare sulle strade moderne con un occhio di riguardo anche all’ambiente.

fiat500jollyelettrica.jpg

fiat-500-jolly-spiaggina-icon-e-garage-italia-11.jpg

Fiat_500_Jolly_Icon-E.jpg