Nel decennale del sisma, nonostante le incertezze del meteo, si è concluso nel migliori dei modi il 9° Raduno delle storiche Fiat 500 città di L’Aquila – 5° Memorial Federico Martinelli.
Grazie hai quasi 100 equipaggi partecipanti, al Vespa Club di L’Aquila e alla bellissima location del ritrovo della Fontana Luminosa la giornata ha assunto da subito il tono di raduno indimenticabile anche grazie alla collaborazione dei Vigili Urbani aquilani e al nostro staff.
Dopo un dolce caffè, un giretto in centro storico e una scambio di opinioni tecniche, le mitiche macchinine, giunte non solo dall’Aquila e paesi limitrofi, ma anche da Pesaro, Campobasso, Pescara, Teramo, Chieti, Roseto, Nocciano, Val di Sangro e dal vicino Lazio, alle 11 sono partite, sotto una leggera pioggia, per il tradizionale giro cittadino. Alle 11.45 sono state calorosamente accolte a Pizzoli da una immensa folla festosa e dalla locale Pro Loco con un grandioso aperitivo in piazza. Dopo la benedizione del parroco di Pizzoli don Claudio Tracanna, tutti a pranzo e alle 17 il congedo con i saluti della famiglia Martinelli e del Fiat 500 Club Italia Coordinamento di L’Aquila e l’arrivederci al 2020.
{gallery}Coord_L_Aquila/maggio_2019{/gallery}