› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › regolazione scatola sterzo › Re: regolazione scatola sterzo
Il gioco che vuoi regolareè quello che hai sul volante quando sterzi a Destra/sinistra?
Se è questo potrebbe non essere la scatola, ma il gioco sul rinvio quello con le due boccole di gomma, oppure una testina. Se invece confermi che il gioco è interno alla scatola guida potresti avere la boccola eccentrica che regola il gioco tra il pignone e la vite senzafine consumata. Ma per questo o sei pratico o ti conviene montare una scatola guida revisionata, una regolazione sbagliata comporterebbe una difficoltà pericolaosa nella guida.
La boccola ha il diametro esteno eccentrico e in base alla sua rotazione regoli la distanza tra il pignone e la vite madre, che in tutte le posizioni deve avere la stessa distanza tra i denti, un volta fatto questo devi regolare con la vite e controdado quella sul coperchio di lamiera il gico assiale del pignone, piu avviti la vite e più si indurisce lo strzo. Un consiglio dato che è un componente di estrema sicurezza rivolgiti ad un professionista o come ti ho detto monta una scatola guida revisionata.