Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

#Befanain500 a Torvaianica

di Andrea Prudenzi
È la prima domenica del 2019, la sveglia suona abbastanza presto, un caffè al volo e si parte con destinazione Torvaianica, si festeggia la vecchietta con la scopa.

Anche se, a dire il vero, è ormai il terzo anno che la Befana alla scopa preferisce di gran lunga il bicilindrico, che risulta essere molto più comodo e versatile.
La tensione che precede ogni nostro evento questa volta è stata allegerita da una meravigliosa alba spuntata sul litorale romano, che faceva presagire una spettacolare giornata. I primi equipaggi non hanno tardato ad arrivare e a fine raduno se ne conteranno circa 85, desiderosi di vivere insieme il primo incontro del 2019.
A proposito dei partecipanti, è sempre un’emozione consegnare a chi ne ha diritto l’attestato del “battesimo del cinquino”, che “certifica” la prima uscita ufficiale della 500 a seguito di un importante restauro o di un “nuovo acquisto”, corredato dall’adesivo del Fiat 500 Club Italia da applicare sul parabrezza e da un panno in microfibra, perché per lucidare la vettura ce ne sarà tanto bisogno… Questa volta è toccato ai neosoci Maurizio Gallo, Gianni Rinaldi, Davide Carpentieri e Massimo Falcione.
Presenti gli affezionati gruppi di Fidene, il Cinquino dal Clacson Libero e a quello di Giancarlo Irilli di Tivoli, a cui vanno i miei più sinceri auguri di pronta guarigione.
Oltre a tutti gli equipaggi intervenuti vorrei ringraziare per il lavoro e l’impegno l’Associazione Sviluppo Torvaianica AST, il Comune di Pomezia nonché tutte quelle realtà che direttamente o indirettamente credono in quello che facciamo e ci forniscono il loro prezioso aiuto.
Si dice che “L’Epifania tutte le feste si porta via”, ma è perchè all’epoca la 500 ancora non era stata inventata! Per noi cinquecentisti infatti ogni giretto è un occasione di gioia e spensieratezza.
Mia moglie Simona ed io vi aspettiamo alla prossima #Befanain500.
Nelle foto: particolare della Befana, consegna gadget al socio Marco Starnoni, Piazza Ungheria, il socio Davide Bellato e le sue principesse al suo secondo evento con noi.

 {gallery}coord_litorale_romano/06_01_2019_torvaianica{/gallery}