Conferenza stampa al Senato

Il 27 giugno al Senato della Repubblica il Fiat 500 Club Italia ha presentato il 35° Meeting Internazionale di Fiat 500 storiche.

Il presidente onorario e direttore del Meeting Alessandro Scarpa, il vicesindaco di Garlenda Alessandro Navone e Francesca Caneri dell’ufficio stampa hanno illustrato le peculiarità del sodalizio e dell’evento garlendese, che richiama migliaia di appassionati da tutto il mondo. Durante gli interventi si è parlato della storia del Club e del suo impegno nel promuovere la 500 nella sua velenza di fenomeno culturale in tutto il mondo. Alessandro Scarpa ha illustrato il programma dell’edizione 2018 del Meeting più atteso dell’anno, sottolineando come questo riesca a muovere un importante indotto su tutto il territorio e influisca positivamente sul turismo di tutta la Liguria. Alessando Navone si è soffermato sull’importanza della collaborazione tra enti locali e Comuni limitrofi, che con sinergia lavorano per fare di un evento dedicato ad un’auto storica, un vero e proprio festival per tutti i gusti. Si è inoltre parlato del ruolo che la 500 ha per le persone che la vivono quotidianamente, con passione e senso di profonda amicizia, ingrediente che lega i soci del Club e fa di ogni raduno un incontro speciale. A questo proposito Francesca Caneri ha spiegato al pubblico il tema del libro “Un Mito Italiano: la 500, fenomeno sociale e di costume”, che illustra i motivi che hanno fatto di quest’auto un’icona riconosciuta in tutto il mondo.
Ringraziamo il Senatore Paolo Ripamonti per aver organizzato la nostra presenza in una location così prestigiosa, tutti i fiduciari e cinquecentisti intervenuti che con la loro consueta passione e simpatia hanno contribuito a rendere ancor più memorabile questa giornata.

 {gallery}giugno_2018_senato{/gallery}