di Francesco Leonardo D’Albero
In data 14 Aprile 2018 si è svolta, nell’Agro Nocerino, la prima Omologazione Asi Auto e Moto organizzata dal Fiat 500 Club Italia.
L’Omologazione è stata voluta da diversi anni dal Coordinatore di Salerno Nord. Essa si è tenuta nello spazio dell’Azienda di macchine per l’industria casearia TECNOLAT il cui proprietario Carmine Mari è un nostro carissimo socio.
La giornata è stata meravigliosa, con un sole che ha illuminato e ci ha accompagnato magnificamente. In caso di allerta meteo avevamo già una seconda possibilità ovvero trasferire le auto e moto in un’altra azienda poco distante dell’amico Andrea Odierna Officina Meccanica Autorizzata ZF.
Alle 07.00 il sottoscritto con la moglie, Anna Maria Nizza, la figlia Stefania ed il fidanzato Giovanni Scala eravamo già pronti per organizzare le postazioni sia per le auto che per le moto, creando due accessi tali da non creare confusione tra le due commissioni di verifica. La commissione auto aveva una sala dove poter svolgere le attività e discutere con tranquillità e la commissione moto aveva a disposizione nel viale laterale l’azienda un gazebo molto capiente.
Dinanzi all’azienda abbiamo posizionato dei tavoli sia per il ritiro del Badge per i proprietari dei mezzi in esame, sia per il buffet dolce con tanto di acqua, bibite e “caffè Borbone”. Mentre la mia famiglia organizzava il tutto, io sono andato all’HOTEL San Giorgio per far strada ai commissari ASI e raggiungere alle ore 09.00 l’Azienda “Tecnolat”.
Alle ore 09.30 le commissioni iniziavano le verifiche. Intanto i commissari, i proprietari e le persone accorse solo per ammirare il tutto, aspettavano gustando il ricco Buffet. Alle ore 13.30 si è conclusa la sessione di verifica. Ai commissari per le auto è stato consegnato un dono come ringraziamento, e dopo i saluti si sono messi in viaggio per far ritorno alle loro case. I commissari per le moto, dopo aver concluso le loro verifiche, si sono uniti a noi per il pranzo tenutosi a “Villa Pantera” in Nocera Inferiore.
Il mio ringraziamento va ai presenti: il C.T. Enrico Bo, il Presidente del Club “Antiquariauto Napoli” Agnese Di Matteo e a suo padre Gigi Di Metteo, al socio Mari Carmine per aver messo a disposizione lo spazio della sua azienda, l’amico Andrea Odierna per lo spazio in caso di allerta meteo, la Caffetteria Vergati e la ditta “Vegel“ di “Gerardo Vecchione” per il Buffet offertoci: i soci e coordinatori Farese Ferdinando, Galderisi Alfredo, Di Meglio Giacomo. Ringrazio orgogliosamente mia moglie, mia figlia ed il fidanzato (che ha scattato foto per ogni auto e moto), che mi sostengono sempre e mi sopportano, il coordinatore Vito Limone per aver dato una mano al Buffet, il socio Raffaele Sorvillo e Giovanni Pagano appassionati che erano addetti al posizionamento delle moto. Grazie a tutti per la splendida giornata trascorsa insieme a voi.
{gallery}verifica_asi_salerno_2018{/gallery}