Giriamo in 500

Non si è ancora spenta l’eco del tour “Giriamo in 500”, organizzato dal Coordinamento di Marsala del Fiat 500 Club Italia e svoltosi dal 10 al 13 maggio in varie località siciliane.

La manifestazione itinerante, che ha portato decine di equipaggi – un terzo dei quali provenienti da fuori regione – alla scoperta delle bellezze della Trinacria, ha avuto inizio da Marsala (TP) ed ha fatto tappa a Modica, Marzameni, Vizzini, Etna, San Fratello, Cefalù, prima di far ritorno a Marsala, ed ha coinvolto naturalmente i fiduciari delle zone toccate. Tra i partecipanti, anche il presidente fondatore del Fiat 500 Club Italia Domenico Romano.
Vi proponiamo qui alcune foto che vengono dallo stesso fiduciario organizzatore Lorenzo Ingrassia e da sua moglie, Carla Bilardello, che così ha descritto il senso dell’iniziativa, tra l’altro in pieno spirito slow drive: “La sfida di queste quattro giornate è stata affrontare il tour con lo spirito degli anni ’60, i primi della nostra mitica 500. Allora si cominciava ad assaporare la possibilità di riscoprire il territorio, viaggiando con una piccola auto propria, padroni di decidere percorso, orario e compagni di avventura. Bastavano poche cose: due soldi in tasca, un cesto pieno di vivande, un plaid e via allegri e rombanti con il cuore leggero e tutte le possibilità del mondo davanti, godendo a pieno di quella meravigliosa sensazione di libertà e gioventù”. Il tutto all’insegna della collaborazione tra i fiduciari, a conferma di “uno spirito di Club attivo e fattivo, che ci trova coesi nell’appartenenza al nostro grande sodalizio”.

{gallery}coord_marsala/10-13_5_2018{/gallery}